Cerca

Evento

Mappano unita per un Natale speciale

La pista di pattinaggio e il mercatino di Natale hanno reso le feste indimenticabili

 Mappano unita per un Natale speciale

Le festività natalizie a Mappano sono state un successo, grazie al lavoro sinergico del Comune con le associazioni del territorio, in particolar modo con l'associazione commerciati Viviamo Mappano e l'associazione CreAttiva.

Tanti gli eventi che hanno illuminato le feste ma il cuore pulsante, quest'anno, è stata la pista di pattinaggio su ghiaccio che ha attirato grandi e piccoli, trasformando piazza Don Amerano in un vero e proprio villaggio natalizio.

"Sono soddisfatto per il grande successo della pista di pattinaggio su ghiaccioha commentato l'assessore Davide Battaglia - le presenze sono state costanti e l'atmosfera festosa ha contagiato tutti".

A rendere ancora più speciale il Natale sul ghiaccio, l'esibizione, svoltasi il 29 dicembre, di tre giovani atlete del C.u.s. Torino, guidate dalla loro insegnante Francesca Cattaneo: "Ci hanno deliziato con la loro esibizione dimostrando l'elevata professionalità", continua Davide Battaglia.

Il Natale a Mappano 

La pista di pattinaggio è stata però solo uno degli ingredienti che hanno reso il Natale mappanese indimenticabile. Il Mercatino di Natale, giunto alla sua seconda edizione, ha riscosso un successo ancora maggiore rispetto all'anno precedente: "Elevatissimo livello dei prodotti esposti - prosegue Battaglia folto numero di hobbisti, organizzazione impeccabile ed ottimo afflusso di visitatori".

Il Mercatino di Natale di Mappano è stato un vero e proprio tripudio di colori, profumi e suoni. Le bancarelle, addobbate a festa hanno offerto un'ampia scelta di prodotti artigianali, realizzati con cura e passione dagli espositori. Tra le tante proposte, spiccavano le creazioni originali degli alunni delle scuole di Mappano. 

La solidarietà e il volontariato si sono fatti protagonisti, proprio l'assessore Battaglia ha sottolineato l'importante presenza della Croce Rossa Italiana, dell'Avis di Borgaro Torinese e dell'associazione Il sogno di Samuele.

Le esibizioni dell'artista di strada Mike Rollins e del coro rock Vocal eXcess hanno infuso un'energia contagiosa, coinvolgendo grandi e piccoli.

Il grande successo della pista di pattinaggio 

"I ringraziamenti sono d'obbligo - conclude Battaglia - per l'organizzazione curata da Erika Lacriola dell'associazione CreAttiva in collaborazione con l'associazione dei commercianti Viviamo Mappano. Immancabile Proloco con la casetta di Babbo Natale e l'offerta gratuita del panettone, della cioccolata calda e del vin brulè. Impeccabile come sempre l'apporto dei volontari dell'associazione Arcobaleno e del "gruppo eventi" che ha dato un gran mano. Infine, il consueto ringraziamento agli uffici che hanno lavorato ottimamente per la realizzazione dell'evento ed in particolare alla Polizia Municipale presente tutto il giorno per garantire la tranquillità di tutti".

Ma le festività non sono ancora finite; il 6 gennaio, la Befana farà la sua apparizione in piazza Don Amerano, portando doni e dolci ai bambini.

L'iniziativa di Mappano dimostra come sia possibile creare momenti di aggregazione e divertimento per tutti grazie alla sinergia fra enti e associazioni del territorio. 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori