Cerca

Attualità

Tre nuovi agenti per Venaria: un impegno per la sicurezza e la comunità

La cerimonia di giuramento ha sancito l'ingresso in servizio di Rebecca Petruzzi, Giuseppe Anzelmo e Gabriele Cimino.

Vigili

La città di Venaria Reale ha accolto con entusiasmo l'arrivo di tre nuovi agenti di Polizia Locale, che andranno a rinforzare il corpo già esistente. La cerimonia di giuramento si è svolta nella mattina di mercoledì 13 novembre a Torino, in Piazza Carignano e all'interno del Teatro, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi e delle massime autorità locali.

Rebecca Petruzzi, Giuseppe Anzelmo e Gabriele Cimino sono i nomi dei nuovi agenti che, dopo aver completato il 95° corso di formazione per Agenti di Polizia Locale, promosso dalla Regione Piemonte in collaborazione con la Città di Torino, hanno scelto di servire la comunità venariese. Dalla mattina di giovedì 14 novembre, i tre agenti diventeranno "effettivi" presso il Comando di Venaria Reale.

La cerimonia di Giuramento 

"Parlando con loro, in tutti e tre ho visto emozione ma anche tanta determinazione e voglia di iniziare questa carriera - ha commentato il sindaco Fabio Giulivi - sono certo che sapranno svolgere il loro compito con professionalità e dedizione, garantendo sicurezza e tranquillità ai nostri cittadini".

I nuovi agenti saranno impegnati in diverse attività, tra cui garantire la sicurezza e il benessere della comunità, prevenendo e contrastando ogni forma di criminalità, presidiare il territorio comunale, svolgendo attività di controllo e vigilanza, far rispettare il Codice della Strada e promuovere una cultura della sicurezza stradale. Offriranno inoltre assistenza alla cittadinanza rendendosi sempre adisposizione dei cittadini per qualsiasi necessità o richiesta.

Il sindaco di Venaria, Fabio Giulivi, con i tre nuovi agenti 

L'arrivo dei tre nuovi agenti rappresenta un importante investimento per la sicurezza e la vivibilità della Città. L'Amministrazione Comunale ha dichiarato il suo impegno nel fornire ai suoi agenti tutti gli strumenti e le risorse necessarie per svolgere al meglio il loro compito.

La cerimonia di giuramento è stata un momento di grande emozione e orgoglio per i nuovi agenti, i loro familiari e per tutta la comunità venariese. Il sindaco Giulivi ha rivolto ai neo assunti un caloroso benvenuto, sottolineando l'importanza del loro ruolo e augurando loro un brillante futuro professionale.

Un momento della cerimonia al Teatro Carignano di Torino 

"Ai neo agenti ho portato il saluto della Città - ha concluso il sindaco Fabio Giulivi - e ho ricordato loro come avranno molteplici compiti: trasmettere sicurezza alla cittadinanza, far rispettare le Leggi e il Codice della Strada, presidiare il territorio, contrastare ogni forma di violenza. Ma soprattutto dovranno sempre essere al fianco e a disposizione della nostra Comunità.
Buon lavoro ai neo agenti e a tutto il corpo della Polizia Locale venariese".

Con l'arrivo dei tre nuovi agenti, la Polizia Locale di Venaria Reale è pronta ad affrontare le nuove sfide e a garantire un futuro sempre più sicuro e sereno per tutti i cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori