AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
01 Novembre 2024 - 23:22
Streghe, fantasmi, zucche e piccoli avventurieri hanno trasformato le vie di Leini in un labirinto incantato, alla ricerca di un tesoro nascosto. L'associazione Leini Live, nota per le sue attività dinamiche e inclusive e per la consueta creatività, ha organizzato una caccia al tesoro di Halloween indimenticabile, coinvolgendo grandi e piccini in un pomeriggio all'insegna del divertimento e della scoperta del territorio.
Partendo dal piazzale della Scuola Elementare, un fiume di bambini mascherati, accompagnati dai loro genitori, si è lanciato alla scoperta degli indizi disseminati per le vie del paese. Ogni tappa, un vero e proprio enigma da risolvere, ha portato i partecipanti a luoghi simbolo di Leini, dalla chiesa alla biblioteca, fino all'Emporio Solidale, fiore all’occhiello dell’associazione Leini Live.
La partenza nel piazzale della Scuola
L'entusiasmo dei più piccoli era palpabile e tutti sono stati rapiti dalla magia dell'evento. I volontari di Leini Live, sempre presenti e sorridenti, hanno guidato i partecipanti lungo il percorso, distribuendo indizi, caramelle e incoraggiamenti.
Dopo una sfida avvincente, i vincitori della caccia al tesoro sono stati premiati con gioia e applausi.
Ma la vera vittoria è stata quella di tutti i partecipanti, che hanno trascorso un pomeriggio all'insegna del gioco, dell'amicizia e della scoperta del proprio territorio.
Oltre al divertimento, la caccia al tesoro organizzata da Leini Live ha avuto un importante valore sociale. L'evento ha permesso ai bambini di conoscere meglio il loro paese, di interagire con gli altri e di trascorrere del tempo di qualità con le loro famiglie. Inoltre, ha contribuito a rafforzare il senso di comunità e a promuovere lo spirito di volontariato.
La mascotte dell'associazione
L'associazione Leini Live ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita dell'evento: i volontari, i genitori, i bambini, i commercianti locali, come il Eurobowling & Pizzotteria Leini.
Il presidente di Leini Live, Carlo Tomassone, ha approfittato dell’evento per lanciare l’invito, rivolto a tutti coloro che lo desiderano, di sostenere le svariate attività dell’associazione con una donazione.
Inoltre, Tomassone ha ricordato come il gruppo sia aperto a nuovi volontari esortando tutti ad unirsi all’allegro gruppo di Leini Live.
La caccia al tesoro di Halloween è stata un successo straordinario. Un esempio di come, con un pizzico di creatività e tanta passione, si possa trasformare una semplice giornata in un'esperienza indimenticabile per tutta la comunità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.