Cerca

Eventi

Il grande gospel va in scena in Canavese: il concerto è un successo

Il “Cristmas Gospel Concert” ha fatto cantare un'intera comunità

Un grande concerto in Canavese

Un grande concerto in Canavese

A chiusura delle festività, la scorsa domenica 7 gennaio 2024, uno straordinario concerto della New Alveo Choir , nella sua prima performance canora nella Città di Ciriè, ultima del tour natalizio della Corale di Ceretta di San Maurizio Canavese.

A dare accoglienza al “Cristmas Gospel Concert”, ospite di Don Alessio Toniolo parroco della Parrocchia dei Santi Giovanni Battista e Martino, la suggestiva cornice del Duomo di San Giovanni Battista, in un’atmosfera di grande corrispondenza e sentita partecipazione.

Alla direzione dei cinquanta componenti della Corale in divisa nera con accessori rossi, in tema al periodo, la maestra e direttrice Martina Tosatto in un emozionante ed applaudito repertorio musicale caratterizzato da brani Gospel e di altri generi musicali. Del primo, tra gli altri, a diffondersi tra le grandi navate del luogo sacro ciriacese: “Jericho” , “Oh happy day” , “I’m forgiven” , “Goin’ up yonder”, “Almost home”, “Lean on me”.

Lo spettacolo dello scorso 7 gennaio

Dei secondi: “Happy people”, “Wade in the water”, “Give it away”, l’universalmente nota “ Santa Claus is coming to town”, “Nothing but love” dedicato dalla New Alveo Choir al corista, tenore ed amico Enzo, nell’anniversario della sua scomparsa. L’invito alla serata di solidarietà che la Corale da statuto dedica “all’utilizzo per beneficenza ed impegno del Coro nel Sociale” , è arrivato dalla Caritas Ciriè, del responsabile diacono Carlo Mazzucchelli, organismo al quale è stata destinata la raccolta fondi collegata all’evento.

Nei Saluti del Sindaco della Città di Ciriè, Loredana Devietti, un plauso al Cristmas Gospel Concert, alla Caritas, a tutti i volontari e a coloro che a vario titolo hanno partecipato alle diverse iniziative natalizie di questa edizione delle Feste 2023-2024 .

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori