Cerca

La manifestazione

Niente Valliadi nel 2023, ma "vedrete il nostro logo quest'estate"

L'appuntamento con le ormai famose Olimpiadi delle Valli di Lanzo è rimandato all'anno prossimo, anche se il 2023 sarà ricco di eventi

Le Valliadi tornano il prossimo anno

Le Valliadi tornano il prossimo anno

La voce circolava già da un po'. Erano in tanti a saperlo. La conferma ufficiale è arrivata ieri, quando il Comitato organizzatore l'ha scritto tramite un post su Facebook: le Valliadi non avranno luogo nel 2023. 

"Ciao a tutti! Abbiamo avuto un lungo periodo di letargo dai social, ma siamo ancora operativi e stiamo lavorando a tante novità! - hanno scritto gli organizzatori dell'evento - Non lo abbiamo comunicato ufficialmente, ma avrete facilmente intuito dal nostro silenzio che per l'estate 2023 non organizzeremo un'edizione delle Valliadi".

Eppure le novità non mancheranno, così come non mancheranno le iniziative: "Tuttavia - hanno scritto infatti gli organizzatori - non mancheranno delle attività e non è da escludere che vedrete il nostro logo circolare anche durante questa estate...(ma al momento non possiamo ancora dire niente)".

Il post degli organizzatori

Per quest'anno, gli sportivi delle Valli di Lanzo "migreranno" altrove per portare in alto la bandiera del territorio. Precisamente a Rivara: "Quello che possiamo, invece, comunicare - ha infatti scritto su facebook il comitato organizzatore delle Valliadi - è che avremo il piacere di essere ospiti ad un'iniziativa che ha molti punti in comune con il nostro progetto. Non possiamo che aver accolto con entusiasmo il loro invito ad essere presenti, in un'ottica di allargamento del nostro network e di scambio di idee! Si tratta degli ALTO Canavese GAMES che si terranno a Rivara dal 9 all'11 giugno, ai quali parteciperemo con un nostro piccolo stand nella giornata di domenica e che ci vedranno anche protagonisti di qualche sfida sportiva....ma non anticipiamo troppo!".

Le Valliadi torneranno dunque a infiammare la passione sportiva delle Valli nel 2024. L'organizzazione di un evento del genere, che coinvolge tutte e tre le valli in una grande manifestazione sportiva, non è di certo facile. Servono energie e tanti volontari per preparare l'evento mesi prima.

Energie che, agli organizzatori, non sono mai mancate. Tutto partì nel 2018, con la prima edizione. E poi nuovamente nel 2019. Il sogno della terza fu invece bloccato sul nascere dalla devastante pandemia da covid 19 che ne impedì la realizzazione nel 2020 e nel 2021.

L'estate del 2022, invece, era stata quella della ripartenza. Aveva vinto Mezzenile, ma dopo due anni di pandemia, a dire il vero, avevano vinto un po' tutti. La magia delle Valliadi non finisce col 2023, e la mente va già all'estate del 2024. L'estate che ospiterà la quarta edizione della manifestazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori