AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
04 Marzo 2023 - 22:08
Gessetti colorati in via Vittorio.
E' stata questo il modo scelto dal collettivo Provincialotta per portare a Ciriè il suo messaggio in vista della giornata internazionale dei diritti delle donne.
Visualizza questo post su Instagram
La manifestazione si è svolta oggi pomeriggio in città.
"Abbiamo deciso - spiegano - di portare nelle strade di Ciriè un messaggio diverso da quelli con cui siamo solitә interfacciarci e scontrarci durante questa ricorrenza, generalmente caratterizzata da slogan ipocriti e narrative mediatiche stereotipate e infiocchettate".
"Le mimose non ci interessano, vogliamo che le nostre voci vengano ascoltate e i nostri corpi rispettati"
"In questa data, per il settimo anno consecutivo, sarà sciopero globlale femminista e transfemminista contro la violenza maschile sulle donne e ogni forma di violenza di genere. Lo sciopero è una pratica politica che il movimento transfemminista rivendica da tempo per poter costruire una forza collettiva contro il sistema oppressivo patriarcale che si insinua nel lavoro, nelle case, nelle istituzioni, nelle pratiche quotidiane".
"Lo scenario attuale che osserviamo è quello di un sistema che si sta sgretolando: di fronte alle violenze di genere, alla pandemia, alla guerra, all’emergenza climatica e all’inflazione siamo costrettә a vivere vite insostenibili.
Nascono la necessità e il desiderio di reagire collettivamente, fare rete e scioperare insieme dal lavoro dentro e fuori casa, dalla cultura del consumo, dai ruoli di genere e da tutti i ruoli che ci vengono imposti. Se ci fermiamo noi si ferma il mondo!".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.