AGGIORNAMENTI
Cerca
Ceres
22 Gennaio 2023 - 14:37
Terminato il terzo lotto di lavori
A Ceres si festeggia. Sono infatti quasi conclusi i lavori di regimazione delle acque per la messa in sicurezza del centro abitato del versante Pian di Ceres, che è costato in totale 2 milioni e 200 mila euro. Si tratta di un lavoro che metterà in sicurezza i cittadini ceresini.
“Siamo arrivati all’ultimazione del terzo lotto denominato Versante Pian di Ceres, e praticamente si è concluso un lavoro di regimazione delle acque iniziato già da un po’ di anni, suddiviso su tre lotti, un lavoro impegnativo e importante per mettere in sicurezza e regimare le acque che provocavano dei danni a delle ville e a delle abitazioni verso la fine di via Cantoira e anche al cimitero”.
Con questo intervento vengono raccolte a monte le acque prima di scendere verso le abitazioni e vengono portate in sicurezza a Stura. Si è trattato di un lavoro che era già iniziato col primo lotto con altre amministrazioni “e con la mia - prosegue Eboli - si è andato a concludere il secondo lotto e adesso il terzo lotto”.
Siamo perciò quasi alla fine dei lavori, “e manca ancora un pezzo che non si è potuto fare per via dell’aumento dei prezzi che abbiamo visto quest’anno per colpa dei rincari dei costi per l’energia. Il lavoro è quasi ultimato e perciò speriamo di avere ancora un ultimo finanziamento, quello definitivo per poter terminare tutto al meglio”.
Inoltre, “speriamo ancora in un ulteriore aiuto da parte del governo o della Regione Piemonte per poter ultimare al cento per cento questo lavoro” anche se che il grosso è fatto “e le piogge non dovrebbero più provocare problemi alle abitazioni e anche al cimitero”.
Soddisfazione da parte del sindaco di Ceres: “Siamo molto orgogliosi di questo lavoro, perché porterà finalmente a eliminare questo problema che incombeva sul paese per il versante Pian di Ceres”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.