Cerca

Ceres

Più di 2 milioni di euro per mettere in sicurezza i cittadini

È terminato questa settimana il terzo lotto di lavori di regimazione delle acque al Pian di Ceres

Terminato il terzo lotto di lavori

Terminato il terzo lotto di lavori

A Ceres si festeggia. Sono infatti quasi conclusi i lavori di regimazione delle acque per la messa in sicurezza del centro abitato del versante Pian di Ceres, che è costato in totale 2 milioni e 200 mila euro. Si tratta di un lavoro che metterà in sicurezza i cittadini ceresini.

“Siamo arrivati all’ultimazione del terzo lotto denominato Versante Pian di Ceres, e  praticamente si è concluso un lavoro di regimazione delle acque iniziato già da un po’ di anni, suddiviso su tre lotti, un lavoro impegnativo e importante per mettere in sicurezza e regimare le acque che provocavano dei danni a delle ville e a delle abitazioni verso la fine di via Cantoira e anche al cimitero”.

Con questo intervento vengono raccolte a monte le acque prima di scendere verso le abitazioni e vengono portate in sicurezza a Stura. Si è trattato di un lavoro che era già iniziato col primo lotto con altre amministrazioni “e con la mia - prosegue Eboli - si è andato a concludere il secondo lotto e adesso il terzo lotto”.

Siamo perciò quasi alla fine dei lavori, “e manca ancora un pezzo che non si è potuto fare per via dell’aumento dei prezzi che abbiamo visto quest’anno per colpa dei rincari dei costi per l’energia. Il lavoro è quasi ultimato e perciò speriamo di avere ancora un ultimo finanziamento, quello definitivo per poter terminare tutto al meglio”.

Inoltre, “speriamo ancora in un ulteriore aiuto da parte del governo o della Regione Piemonte per poter ultimare al cento per cento questo lavoro” anche se che il grosso è fatto “e le piogge non dovrebbero più provocare problemi alle abitazioni e anche al cimitero”.

Soddisfazione da parte del sindaco di Ceres: “Siamo molto orgogliosi di questo lavoro, perché porterà finalmente a eliminare questo problema che incombeva sul paese per il versante Pian di Ceres”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori