Cerca

LEINI. Il teatro Pavarotti sarà affidato in concessione

LEINI. Il teatro Pavarotti sarà affidato in concessione

Teatro civico Pavarotti

LEINI. Il Consiglio Comunale di Leini ha approvato, durante l’ultima seduta, la delibera di indirizzo per l’affidamento in concessione del teatro civico Pavarotti.

L’obiettivo dell’Amministrazione di incrementare la qualità e la quantità degli spettacoli in cartellone affidandone la gestione a professionisti specializzati nell’ambito di un bando che contempli anche ore riservate al Comune e alle associazioni del territorio.

«L’obiettivo è valorizzare il teatro civico – spiega l’Assessore alla Cultura, Cristina Bruno -, offrendo spettacoli di qualità, incrementandone il numero, aumentando la visibilità della struttura e, se possibile, ridurre i costi per il Comune: le stagioni realizzate finora hanno sì offerto spettacoli di buono e alto livello, ma il saldo finale non è a lungo sostenibile per l’Amministrazione, soprattutto dopo che l’emergenza sanitaria ha condotto a un dimezzamento dei posti disponibili.

L’unico modo per mantenere inalterata la qualità salvaguardando i bilanci comunali è affidarsi a professionisti che possano incrementarne le ore di utilizzo, eventualmente differenziandole».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori