VENARIA REALE. Dopo mesi di polemiche, sit-in di protesta, l’Asl To3 ha finalmente reso nota una data per quanto riguarda la riapertura del Punto di Primo Intervento al Polo Sanitario di via Don Sapino a Venaria.
La data è quella del 1 ottobre, comunicata dalla stessa Asl To3 attraverso una lettera inviata a tutti i sindaci del Distretto e resa nota dal sindaco Fabio Giulivi in occasione del consiglio comunale dell’8 settembre.
Una data di riapertura che ha il fatidico “fatto salvo nuove indicazioni” da parte del Dirmei, ilDipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive che potrebbe decidere in un nuovo rinvio in caso di aumento della curva epidemiologica.
In attesa della riapertura, l’Asl To3 ha dato avvio ai bandi per reperire il personale di medicina d'urgenza oltre ad affrontare una riorganizzazione interna per liberare personale. “Inoltre, nell'attesa di reclutare personale in possesso della specializzazione in medicina d'urgenza, è stato predisposto un progetto di formazione mirato prioritariamente al personale medico non specialista coinvolto nell'attività dei Ppi e dei Pronto Soccorso Aziendali con l'obiettivo di integrare conoscenze e competenze già in possesso dei professionisti per assicurare erogazione di un servizio di qualità in ogni tipologia di sede della rete emergenziale”, sottolinea il sindaco.
Attualmente, i servizi ambulatoriali attivi nel Polo Sanitario, al netto di tamponi e vaccinazioni anti Covid, sono: radiologia, centro prelievi ematici, consultorio psicoterapia individuale per adolescenti, continuità assistenziale, servizio di consegna diretta dei farmaci, cure domiciliariunità di valutazione geriatrica, vaccinazioni non covid, cardiologia (visite e procedure chirurgiche ambulatoriali, holter, elettrocardiogrammi), ambulatorio di chirurgia (piccoli interventi, medicazioni di rimozione punti, vulnologia, proctologia), pneumologia (visite, spirometria), terapia antalgica visite urologiche, oculistica, dermatologia, diabetologia, dietologia, visite gastroenterologiche, endoscopia digestiva, odontoiatria (in fase di attivazione le ultime prestazioni), allergologia.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.