AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Giugno 2021 - 23:17
Il sindaco Fabio Giulivi
Un pensionamento stava mettendo a rischio un importante servizio per la cittadinanza di Venaria: quello della fornitura di farmaci e dispositivi sanitari per le persone con patologie gravi o croniche. Come immunodepressi, malati oncologici, disabili o trapiantati, tanto per fare qualche esempio.
Un servizio presente nel Poliambulatorio di via Don Sapino e che ora era a rischio proprio per via del pensionamento del dipendente dell’Asl To3.
Del caso si è discusso in consiglio comunale, grazie ad una interrogazione della consigliera Mariachiara Catania (Uniti per Cambiare) che ha chiesto lumi al sindaco Fabio Giulivi specie dopo che in città si era sparsa la voce del trasferimento del servizio a Rivoli a partire dal mese di luglio.
“Metteremmo in difficoltà persone con patologie gravi o croniche che hanno bisogno celermente di farmaci e dispositivi particolari, che non si trovano nelle farmacie di zona. Anche perché non è facile recarsi all’ospedale di Rivoli, specie se si è anziani”, precisa Catania.
Il sindaco Giulivi, nel rispondere all’interrogazione, ha spiegato di essersi rivolto “alla neo direttrice dell’Asl To3, Franca Dall’Occo, spiegando il danno per tutti nostri concittadini fruitori del servizio. Abbiamo quindi ricevuto la garanzia che il servizio continuerà ad essere erogato senza interruzioni a Venaria, come mi è stato ulteriormente confermato dalla Direttrice di Distretto, la dottoressa Mara Simoncini. Ringrazio anche il consigliere regionale Andrea Cerutti per l’intervento in supporto, per difendere un importante servizio per la nostra cittadinanza. Venaria non può perdere ulteriori servizi, anzi, chiediamo che siano sempre di più quelli offerti dalla struttura di via Don Sapino”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.