AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Giugno 2021 - 16:33
incontro in via Goito
Nei rinnovati uffici di via Goito, quello che a tutti gli effetti è il “Municipio 2”, a breve arriverà anche lo sportello di Atc, l’Agenzia territoriale casa, l’Ente che gestisce tutte le case popolari presenti nella Reale come in tutta Torino ed area metropolitana.
La novità è stata annunciata al termine di un incontro pubblico avvenuto ad Altessano tra il sindaco Fabio Giulivi, il presidente di Atc, Emilio Bolla, e il suo vice, Fabio Tassone.
Con loro erano presenti anche il vice sindaco Gianpaolo Cerrini; il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto; gli assessori Luigi Tinozzi, Marco Scavone, Giuseppe Di Bella, Monica Federico; i consiglieri Michelangelo Matteucci e Pino Capogna.
E’ stata l’occasione, per Bolla e Tassone, di incontrare una delegazione di inquilini, che hanno rimarcato i famosi problemi che attanagliano le abitazioni che formano il “rione Fiordaliso”. Dal tema dell’abitabilità fino al cambio delle caldaie, passando per i problemi legati alle fognature e molto altro ancora.
“Le riunioni negli uffici sono utilissime ma spesso è necessario far toccare con mano il disagio dei residenti così da poter accelerare le possibili soluzioni. Abbiamo illustrato alcune delle criticità maggiori che da anni i residenti sollevano ed ascoltato i progetti di Atc per la nostra Città”, spiega il sindaco che ricorda come lo sportello “servirà per evitare che ci si debba spostare verso Torino e per affrontare con sempre maggior forza il tema dell’emergenza abitativa. Ringrazio per la disponibilità mostrata e soprattutto per l’impegno a dar seguito alle richieste emerse dal confronto con l’Amministrazione Comunale e con una delegazione di residenti delle case. Continuiamo ad essere convinti che nelle periferie si debba andare non solo in campagna elettorale ma soprattutto lontani dalle elezioni per continuare ad ascoltare il territorio per poi intervenire”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.