Cerca

VILLANOVA. L’Amministrazione vuole ristrutturare la torre campanaria della chiesa di San Massimo

VILLANOVA. L’Amministrazione vuole ristrutturare la torre campanaria della chiesa di San Massimo

L’Amministrazione Ferrero ha inserito nel programma delle opere per l’anno in corso la ristrutturazione della torre campanaria della chiesa parrocchiale di San Massimo che mostra qualche segno di degrado. «La parte più ammalorata è la scala interna - spiega il sindaco Roberto Ferreroma visto che abbiamo deciso di metterci mano abbiamo pensato di ristrutturare anche il tetto, di rifare l’illuminazione interna, sistemare i quadranti dell’orologio mentre i mattoni verranno trattati con materiale aggrappante».

L’intervento concluderà l’opera di restyling che ha interessato piazza IV novembre negli anni scorsi. «Stiamo partendo ora con il progetto preliminare - afferma Ferrero - quindi non sappiamo ancora quale potrà essere l’importo per la realizzazione dei lavori, ma sarà un intervento importante a livello economico.

Quando avremo più chiaro quali saranno i costi valuteremo se utilizzare i finanziamenti che arrivano ogni anno per la messa in sicurezza degli edifici pubblici. Intendiamo iniziare i lavori quest’anno e se tutto andrà bene terminarli entro la fine dell’anno».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori