Cerca

Verolengo

Palio del Verro 2023: vince Casabianca

Una grande domenica di festa in paese

verolengo

Il Palio di Verolengo consiste nello spingere grosse rotoballe di fieno

Fine settimana con doppio successo per la frazione Casabianca di Verolengo: sabato 11 novembre grande partecipazione alla bagna cauda che si è svolta nella serata presso l'Oratorio San Grato, domenica 12, nel pomeriggio, strepitosa vittoria del Palio del Verro organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, nell'ambito della Fiera di San Martino.

I vincitori del Palio 2023

Al Palio, che consisteva nello spingere grosse rotoballe di fieno lungo il centralissimo corso Delio Verna, hanno partecipato i borghi Rivora, Balun, Piazza e Bastione, le frazioni Casabianca e Borgorevel.

Al secondo posto si è classificato il Borgo Rivora seguito dal Borgo Bastione.

La competizione è stata preceduta da una sfilata di tutti i partecipanti, accompagnati dalla filarmonica di Verolengo, la Fanfara dei Bersaglieri di Settimo Torinese e dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Borasio, le assessore Daniela Caminotto, Mirella Albano, Stefania Casa e alcuni consiglieri. Presente anche il consigliere regionale Gianluca Gavazza.

Un successo anche per la grande partecipazione di pubblico, soprattutto per la bella giornata di sole.

Al termine della competizione si è svolta la premiazione e la merenda sinoira offerta dall'Associazione pensionati e la castagnata del gruppo Alpini.

Nel corso della giornata si è svolta la tradizionale Fiera di San Martino con bancarelle di articoli vari e l'esposizione di alcune associazioni e dei coscritti.

Al mattino è stato anche inaugurato il nuovo campo da calcetto, realizzato dal Comune, sulle ceneri dei campi da bocce di via Di Vittorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori