Cerca

Chivasso

I Lions donano l'attrezzatura per una nuova sala per curare il cancro

E' stata inaugurata ieri in ospedale

Chivasso

Il taglio del nastro della nuova sala chemioterapica (foto di Diego Andrà)

Chivasso ha una nuova sala chemioterapica presso il reparto oncologico dell’Ospedale.

I Lions Club chivassesi, Host e Duomo, presieduti rispettivamente da Davide Bevilacqua e Linda Usai, hanno voluto, in questo anno lionistico lasciare alla città un segno tangibile della loro attenzione al territorio, con un progetto chiamato SENTIRTI A CASA.

I presidenti dei Lions Chivassesi Host e Duomo, Davide Bevilacqua e Linda Usai

Il progetto prevedeva l’acquisto di poltrone di ultima generazione per la chemioterapia (che consentono una regolazione completa sia per la comodità del paziente che in caso di emergenza o necessità di intervento da parte dei medici) e l’ammodernamento della sala in termini di opere murarie (tinteggiatura e pulizia). Una sala dove la comodità potesse essere regina così da permettere a coloro i quali ne avessero fruito di trovarsi in un ambiente accogliente. Da qui il nome del progetto SENTIRTI A CASA.

All’inaugurazione di domenica, il sindaco di Chivasso Claudio Castello, nel ringraziare i Lions, ha sottolineato la loro costante presenza con progetti volti al territorio. Un, concetto rimarcato anche dall’Assessore Chiara Casalino. Il Direttore dell'ASL TO 4 Stefano Scarpetta ha spiegato quanto una simile donazione non è a beneficio solo della città di Chivasso ma della totalità della nostra ASL. Il dottor Giorgio Vellani, Primario dell’oncologia chivassese e di tutta l’Asl, ha spiegato quanto lavoro c’e’ stato dietro. 

Le autorità intervenute all'inaugurazione

Presenti all’inaugurazione le autorità Lionistiche del Distretto di appartenenza dei due club cittadini, per voce del governatore il Dott. Carlo Ferraris (primario per 15 anni nel nostro Ospedale), “un grazie all’Asl che ci ha permesso di essere qui e soprattutto di aver sposato la causa in modo così partecipe”.

Il tradizionale taglio del nastro e la posa di una targa commemorativa, in un clima di rispettosa ma emozionante ilarità, hanno chiuso la parte istituzionale della mattinata.

Gli ospiti si sono poi spostati alla Parrocchia Madonna del Rosario per il rinfresco a conclusione della mattinata, nella quale c’è stato l’ingresso di un nuovo socio nel Lions Club Chivasso Host Antonio Fessia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori