AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
07 Aprile 2023 - 10:04
Desirèe Dell'Aia (a destra) all'opera
Desirèe Dell’Aia, nata a Chivasso il 30 dicembre 1995, è una giovane donna che ha sempre avuto il sogno di lavorare nel mondo del beauty, e l’ha realizzato. A soli 27 anni è già un’imprenditrice di successo.
Fin da piccola ha sempre amato la “bellezza”, giocava solo con i trucchi e con fogli, carta e colori. “Sapevo di voler far questo nella vita e l’ho fatto, infatti il mio primo lavoro è stato proprio in questo ambito: a 17 anni, dopo uno stage da Sephora a Porta Nuova, mi hanno assunta per lavorare con loro - comincia a raccontare -. Ma volevo qualcosa di mio e il 9 aprile 2016, con l’aiuto dei miei genitori che approfitto per ringraziare, ho aperto il mio negozio, che si chiama ‘Beauty Key’ ed è sito in via Torino 78/C”.

Di fronte alla vetrina del suo negozio a Chivasso
Un grande successo fin da subito… sì, perché Desirèe era riuscita a farsi apprezzare dalle sue clienti torinesi e in tante l’hanno seguita, inoltre era diventata molto brava a truccare, aveva avuto a che fare con modelle, ed è stata anche parecchio in gamba nell’usare nel modo giusto i social per allargare la sua clientela e mantenere le sue fedelissime sempre aggiornate sulle ultime novità. “Fiore all’occhiello della mia attività è il fatto che vendo delle linee esclusive, da professionisti, che in genere si trovano solo online, mentre da me è possibile averle anche in negozio - spiega Desirèe Dell’Aia -. Ho fatto corsi, ho studiato tanto e mi sono specializzata anche in trucco permanente e extension ciglia per ampliare la gamma di servizi offerti”.
Inizialmente ha gestito da sola il negozio, ma dopo due anni la sorella minore Lisa ha cominciato a venire a darle una mano, in particolare nel settore contabile, dato che i suoi studi vertevano in quel campo.
Come tutti, le ragazze si sono ritrovate ad affrontare il periodo Covid, ma nonostante la paura sono riuscite ad andare avanti ed anzi, a farlo ancora meglio di prima. “In quel momento abbiamo deciso di aprire il nostro sito web, www.beautykeystore.com, e paradossalmente abbiamo lavorato più di prima. Ora l’attività va molto bene e abbiamo deciso di aprire un secondo negozio di fianco a quello principale, in via Torino 78. Al momento i lavori sono in corso ma prestissimo diventerà il regno di Lisa, che ha poi studiato come piercer e tatuatrice” afferma soddisfatta Desirèe.
Questa giovane donna ha anche un’altra passione oltre a quella del beauty, ovvero le macchine sportive, e appena ha un attimo di tempo libero ne approfitta per andare a correre in pista. L’amore per le auto gliel’ha trasmesso il papà, anche se lui è più appassionato di quelle d’epoca.

Su un'auto sportiva, la sua passione
“Attualmente sono assolutamente soddisfatta della mia vita e dei risultati raggiunti. Per quanto riguarda il futuro spero che le fatiche e gli sforzi portino sempre ottimi risultati, come successo fino ad ora. Il mio sogno nel cassetto sarebbe, da qui a cinque anni, quello di riuscire ad ingrandirmi e a creare un franchising con negozi dislocati in varie zone del Piemonte - afferma -. Ci tengo tanto a ribadire un grosso grazie alla mia famiglia per il sostegno che mi ha sempre dato e ne approfitto anche per ringraziare tutte le mie clienti ed i miei clienti per la fiducia e la costanza nel rivolgersi a me. Se sono arrivata dove sono molto del merito è vostro!”.

Desirée Dell'Aia da bambina

Desiré Dell'Aia oggi
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.