Cerca

Eventi

Gran galà di Carnevale: Capitan Chiolerio ci ringrazia...

Qualcuno ha detto un giorno che un sorriso non ha prezzo... Bhe... devo ammettere che quella sera sono diventato " ricco"! 

Davide Chiolerio

Davide Chiolerio

Cari Amici, Vorrei ringraziarVi pubblicamente per aver preso parte al Gran Galà del Carnevale di Chivasso! 

La Vostra presenza ha reso omaggio all'impegno mio personale e di tutti i componenti della Pro Loco “ l’Agricola”, che ogni giorno sacrificano la propria vita privata, per regalarVi un sorriso. 

Per Voi abbiamo aperto le porte di una residenza regale, insieme abbiamo vissuto la magia di una favola, calati in personaggi, che resteranno per sempre nel cassetto dei ricordi belli, quelli che racconterete a chi questa avventura non ha potuto viverla. 

Organizzare un evento di tale portata richiede non solo spirito di sacrificio e tante ore di impegno, sottratte alla propria famiglia, al lavoro, agli interessi personali,

Organizzare un evento di tale portata richiede non solo spirito di sacrificio e tante ore di impegno, sottratte alla propria famiglia, al lavoro, agli interessi personali, ma anche e soprattutto competenza e serietà; ogni dettaglio viene curato come se l'invito fosse a casa mia... ed il mio desiderio è ovviamente che i miei ospiti siano felici, spensierati e coccolati ! 

Qualcuno ha detto un giorno che un sorriso non ha prezzo... 

Bhe... devo ammettere che quella sera sono diventato " ricco"! 

I Vostri sorrisi, uniti ai tantissimi ringraziamenti e molteplici dimostrazioni di apprezzamento, pubblicati sul web, sono stati la ricompensa più bella e preziosa! 

Le nostre nonne, depositarie di saggezza e di una educazione ormai desueta ahimè, ci hanno insegnato che "non sì va a casa di altri senza portare qualcosa"... 

Ognuno di Voi ha "portato" in quel salone qualcosa... il sorriso più bello, la sua allegria, un po' di spensieratezza, il desiderio di sentirsi Cenerentola o un Principe per una sera, o semplicemente tutto quello che aveva, cioè... niente. 

Tra i graditi invitati, ci sarà anche chi troverà orribili i tuoi abiti, pessimo il cibo, ma " il padrone di casa", lo avrà comunque trattato come tutti gli altri ospiti, con educazione e rispetto. 

" Vestitevi di educazione e rispetto, sarete sempre eleganti"... quanti erano davvero eleganti al nostro Gran Galà? Vogliamo dare un voto ad alcuni dei nostri invitati?... 

Come disse John Wooden " i giovani hanno bisogno di esempi, non di critiche" e per questo Capitan Chiolerio e la sua Ciurma hanno navigato per mari in tempesta, perché i giovani protagonisti di uno dei più belli ed importanti carnevali d'Italia , potessero vivere in prima persona questa meravigliosa avventura e prendere un domani il timone di quella stessa nave, che li ha portati quest'anno ad esplorare nuovi "mondi". 

"Criticatemi solo quando sarete un esempio"... Sì sentiva dì tanto in tanto dire a bordo... 

"Nulli tacuisse nocet, nocet esse locutum" (Catone). 

Gira voce che Capitan Chiolerio l'abbia fatta incidere sull'albero maestro dopo aver appreso che qualcuno ha confuso la diffamazione con la satira...e chi conosce la sua rettitudine sa che non sarà sufficiente nascondersi dietro ad un "chissenefrega, è carnevale" , specie per coloro che della parola " morale" neppure conoscono il significato. 

Vostro affezionatissimo 

Capitan Chiolerio

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori