Cerca

RONDISSONE. Una panchina gialla in piazza Borella

RONDISSONE. Una panchina gialla in piazza Borella

La panchina in piazza Borella

Inaugurata venerdì scorso la panchian “Endopank” di piazza Borella a Rondissone. L’iniziativa è  dell’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “La Voce di una è la voce di tutte Odv”.

Al termine dell’inaugurazione, s’è tenuto l’incontro “Sediamoci sul giallo, cos’è l’endometriosi” per sensibilizzare sul tema. 

Sono intervenuti il dottor Rodolfo Gamba, ginecologo, la dottoressa Elisabetta Portinaro, ostetrica, il dottor Paolo Brizzi, osteopatia, la dottoressa Tiziana Dellamula, psicologa, e la tutor referente di zona del progetto Deborah Di Bin.

Ringraziamo il dottor Gamba, la dottoressa Portinari, il dottor Brizzi e la dottoressa Dellamula per l’illuminante serata dedicata ad una malattia subdola, spesso sottovalutata come l’endometriosi - spiegano dall’amministrazione -. Molti gli argomenti trattati in modo competente e tecnico dai professori presenti che ci hanno illustrato le complicazioni e i progressi della scienza per combattere e imparare a convivere con questa malattia. La panchina gialla presente in piazza Borella vuole rappresentare la vicinanza della nostra comunità alle persone colpite da questa malattia ed essere di supporto a chi vuole saperne di più. Il QR CODE presente sulla targa rimanda ad un collegamento in rete per approfondire il tema. Grazie di cuore alla nostra amica Deborah Di Bin che ci ha dato questa opportunità”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori