AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Settembre 2020 - 10:53
Domenica 13 settembre alle 16.30 a Palazzo Paleologo sarà presentato il progetto fotografico di Roberto Cavallo “Oltre la nebbia… Trino e dintorni”: un libro e una mostra.
Frutto di due anni di lavoro, migliaia di scatti, approfondimenti per meglio comprendere la storia di Trino, il libro consentirà al lettore di conoscere storie e vicende di persone e luoghi che hanno scritto la storia del territorio trinese. L’opera contiene un grande numero di immagini della città e dei luoghi di lavoro simbolo della comunità, oltre a una serie di ritratti e scorci della città, e alcuni scritti di Lorenzo Ferrarotti e Bruno Ferrarotti.
L’autore spiega così il risultato finale del proprio lavoro: «Ho provato a raccontare di Trino la storia, la città e la sua gente, l’industria e l’agricoltura, l’ambiente e la natura. Ho utilizzato la fotografia, il mio ponte con il mondo; un fantastico e speciale mezzo per osservare, raccontare e condividere emozioni o semplici istanti».
“Oltre la nebbia... Trino e dintorni” è da considerarsi l’erede naturale della precedente opera di Roberto Cavallo, L’incanto della terra dell’acqua, dedicato al mondo agricolo, al lavoro e al paesaggio delle risaie.
La presentazione del libro e la mostra fotografica sono organizzate con il patrocinio e il contributo del Comune di Trino, della Provincia di Vercelli e con il sostegno di Enel, Buzzi Unicem e EP Produzione.
La mostra, organizzata dall’associazione LibrArte, sarà aperta dal 13 settembre all’11 ottobre il venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 a mezzogiorno e dalle 16 alle 19. Martedì e giovedì mattina le visite saranno invece riservate alle scuole. La gestione in piena sicurezza dell’evento di presentazione e della mostra sarà garantita del Gruppo Alpini di Trino e da altri volontari.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.