AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Settembre 2015 - 12:07
Merkel
"Grazie all'industria dell'auto, abbiamo una crescita buona e stabile in Germania". Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel all'inaugurazione del Salone dell'Auto di Francoforte.
Merkel, che ha parlato davanti ai vertici delle principali case automobilistiche tedesche, ha sottolineato che il settore è il principale motore dell'economia tedesca e contribuisce alla crescita dell'occupazione e che trequarti delle auto prodotte in Germania vengono esportate. Nelle sale presente anche il ministro dei Trasporti Graziano Delrio che parteciperà a un confronto con i ministri dei trasporti del G7.
"Non abbiamo mai avuto un successo nell'indice dell'occupazione così alto come adesso. Questo non è una manna dal cielo ma si è verificato grazie alle condizioni politiche, alle condizioni quadro e alla collaborazione sociale": lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel parlando all'inaugurazione del Salone di Francoforte.
"Le condizioni della Germania sono positive e questo ci permette di far fronte alle nuove sfide". Lo ha detto la cancelleria tedesca Angela Merkel a proposito dell'arrivo di migliaia di rifugiati nel Paese inaugurando questa mattina il Salone dell'Auto di Francoforte.
I costruttori di auto "diano opportunità di lavoro ai rifugiati". E' l'appello - accolto da un lungo applauso - di Angela Merkel al Salone dell'Auto di Francoforte. "Vogliamo aiutare chi ha diritto alla tutela, chi viene solo per motivi economici deve lasciare il Paese. Quello che viviamo coi rifugiati dobbiamo vederlo con ottimismo".
"E' una preghiera che rivolgo a tutti voi: se ci sono possibilità date a queste persone delle opportunità. So che già lo fate e che lo farete", ha aggiunto la cancelliera tedesca.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.