Cerca

FRANCOFORTE. Merkel, "grazie all'auto buona crescita in Germania"

FRANCOFORTE. Merkel, "grazie all'auto buona crescita in Germania"

Merkel

"Grazie all'industria dell'auto, abbiamo una crescita buona e stabile in Germania". Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel all'inaugurazione del Salone dell'Auto di Francoforte. 

Merkel, che ha parlato davanti ai vertici delle principali case automobilistiche tedesche, ha sottolineato che il settore è il principale motore dell'economia tedesca e contribuisce alla crescita dell'occupazione e che trequarti delle auto prodotte in Germania vengono esportate. Nelle sale presente anche il ministro dei Trasporti Graziano Delrio che parteciperà a un confronto con i ministri dei trasporti del G7.

"Non abbiamo mai avuto un successo nell'indice dell'occupazione così alto come adesso. Questo non è una manna dal cielo ma si è verificato grazie alle condizioni politiche, alle condizioni quadro e alla collaborazione sociale": lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel parlando all'inaugurazione del Salone di Francoforte. 

"Le condizioni della Germania sono positive e questo ci permette di far fronte alle nuove sfide". Lo ha detto la cancelleria tedesca Angela Merkel a proposito dell'arrivo di migliaia di rifugiati nel Paese inaugurando questa mattina il Salone dell'Auto di Francoforte. 

I costruttori di auto "diano opportunità di lavoro ai rifugiati". E' l'appello - accolto da un lungo applauso - di Angela Merkel al Salone dell'Auto di Francoforte. "Vogliamo aiutare chi ha diritto alla tutela, chi viene solo per motivi economici deve lasciare il Paese. Quello che viviamo coi rifugiati dobbiamo vederlo con ottimismo".

"E' una preghiera che rivolgo a tutti voi: se ci sono possibilità date a queste persone delle opportunità. So che già lo fate e che lo farete", ha aggiunto la cancelliera tedesca.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori