Cerca

STRAMBINO. Asilo Bonafide. Ciochetto: "rivedremo la Convenzione", già piccolo taglio ai contributi

STRAMBINO. Asilo Bonafide. Ciochetto: "rivedremo la Convenzione", già piccolo taglio ai contributi

Di certo c'è che il Comune di Strambino continuerà ad erogare contributi a sostegno dell’Asilo infantile Bonafide. Il punto interrogativo è sul "quanto". La convenzione firmata a suo tempo, dall'Amministrazione comunale precedente, per il triennio 2012/2014, prevedeva un contributo anno di 22mila euro che però la nuova Giunta, subentrata con le elezioni del maggio scorso, ha deciso di ridurre, togliendo duemila euro relativamente al 2014, e riducendo di altri duemila euro il saldo che andava ancora corrisposto per il 2013. In tutto, quindi, 4mila euro in meno. Su questa sforbiciata la minoranza, ha focalizzato l'attenzione, con un'interrogazione discussa nel Consiglio Comunale del 30 settembre. Secondo Gisella Revigliono e Roberto Rossi De Paoli,"si dovrebbe prestare aiuto ad un ente che versa in difficoltà economiche, storica scuola cattolica che dal 1857 ad oggi ha aiutato tanti bambini a crescere".

Il Vicesindaco Gianni Ciochetti ha fornito una risposta a tratti rassicurante. Intanto ha spiegato che "il contributo è stato ridotto leggermente visto che le sezioni nell'ultimo anno sono state ridotte da tre a due, e proprio perché la scuola è una risorsa importante per il nostro Comune e sta attraversando un momento di difficoltà, a fronte di una riduzione di un terzo del numero delle sezioni la riduzione del contributo non è stata proporzionale".

Ciochetto ha però annunciato, senza sbottonarsi, che verranno rivisti i termini dela Convenzione, in scadenza al 27 ottobre 2014. "Siccome a me piace fare le cose insieme – ha riferito -, ho già provveduto ad incontrare il Presidente Don Silvio Faga e stiamo pensando di modificarla leggermente, introducendo degli aspetti nuovi".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori