AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Ottobre 2013 - 11:14
Don Loris Cena lascia le Parrocchie di Strambino e Mercenasco e si trasferisce a Caluso, dove prenderà il posto di Don Massimo Ricca, a sua volta nominato Vicario generale della Diocesi di Ivrea. La prossima settimana il sacerdote saluterà le due comunità. Domenica 6 ottobre celebrerà la Messa in onore della Madonna del Rosario a Strambino alle 10,30, seguiranno i saluti e la processione, e il 13 ottobre alle 18 officerà a Mercenasco. Il 20 ottobre alle 10,30 è fissato l'ingresso solenne. "Arriverò a Caluso con un'esperienza forte e positiva alle spalle – sottolinea Don Loris -. Ho trascorso i miei primi tre anni come Parroco, ho imparato molte cose e mi sono trovato molto bene con la gente. Si è instaurato un clima di familiarità, sia con i fedeli, con il Comune, l'oratorio, e anche con chi non frequenta la Chiesa".
Don Loris, 43 anni, era stato nominato nel 2010 a Strambino e poi a Mercenasco per sostituire rispettivamente il compianto Don Emiliano Sandretto, allora trasferito a Cascinette, e Don Angelo Bianchi, nominato a Castellamonte. Benchè si trattasse della prima esperienza, dopo aver svolto la funzione di Viceparroco nella sua città, si è ambientato facilmente, prestando peraltro servizio anche nelle frazioni di Carrone e Villate. In questi tre anni ha mantenuto intatte ricorrenze care ai fedeli, riscoprendo e rilanciando tradizioni come il presepe a Natale, le "Messe nei cortili" nel mese di maggio e gli anniversari di matrimonio. Ha lavorato molto a contatto con i giovani, puntando molto sulla potenza educativa ed aggregativa dell'oratorio ed ha collaborato volentieri con il Comune o con Associazioni del paese nell'intento di oiffrire occasioni che fossero anche di incontro e di festa oltre che di preghiera.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.