AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Settembre 2014 - 23:34
Il Segretario Fernando Baglivo va in pensione. Per questo il consiglio comunale che s'è tenuto nella serata di giovedì 25 settembre, per la salvaguardia degli equilibri di bilancio, è stato in realtà occasione per un commiato.
Il Sindaco Pietro Bertinetto ha speso parole di affetto e di stima nei confronti della persona che gli è stata accanto fin dall'inizio del suo mandato amministrativo, guidandolo, consigliandolo, supportandolo. "Penso di parlare a nome di tutti gli assessori e di tutti i consiglieri – ha sottolineao il primo cittadino -. Averti qui è stato un piacere, un onore. Mi spiace non andare a casa insieme (io finirà il secondo mandato nel 2015), che tu ci debba abbandonare ma spero che ci rivedremo. Una persona seria, fidata, capace, un amico. Potevo firmare le cose ad occhi chiusi. In questi anni io posso dire di aver imparato e di aver capito molte cose, non solo in ambito amministrativo ma nella vita".
Anche il Vicesindaco Gian Piero Cavallo ha espresso nei confronti di Baglivo il desiderio di poter comunque ancora lavorare insieme, di restare in contatto per finire quei progetti che sono iniziati e non ancora conclusi.
"Se mi sono fermato quattordici anni a Torre, è perchè chiaramente mi sono sentito a mio agio – è intervenuto quindi Baglivo, ricambiando la stima, con fare serio, ma nel contempo ironico e caloroso, sotto la scorza istituzionale -, mi sono trovato bene, non ho avuto mai alcun genere di problema. Non vado all'estero. Sono qui, ad otto chilometri. Sicuramente non andrò ad adombrare chi mi succederà. Grazie di tutto".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.