AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Settembre 2014 - 17:16
J-ax
"Con un computer in mano nessuno ci può fermare". Internet, innovazione, futuro digitale e musica sono un connubio vincente secondo una delle icone del rap italiano, J-ax. Reduce dal successo di The Voice, il musicista ha inaugurato oggi la prima delle due giornate degli Mtv Digital Days, la kermesse di intrattenimento digitale musicale in programma oggi è domani alla Reggia di Venaria, nel torinese.
Accolto dai fan in delirio, il rapper e cantautore milanese, che nelle prossime settimane finirà di scrivere le canzoni del suo nuovo album in uscita nella prima metà del 2015, ha ricordato che "è fin dai tempi del Vic20 che ho a che fare col mondo dell'informatica e fin da allora ho capito che il computer sarebbe stato una parte integrante di quello che facciamo".
Sempre di più, oggi, la rete e la musica sono legate a doppio filo. "Internet - ha detto J-ax - evita che l'artista abbia davanti un filtro, è molto democratico ed è uno strumento in più per le persone creative. Trovo assurdo che oggi internet abbia ancora dei limiti che rappresentano un danno per l'artista".
A chi gli chiedeva cosa pensasse dell'operazione fatta dagli U2 con la Apple, J-ax ha risposto che "mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato fatto da una band sconosciuta per promuoverla. E poi non capisco - ha concluso con una battuta - perché l'abbiano fatto con gli U2 e non con J-ax...".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.