Cerca

TORRE. Ancora furti al cimitero

TORRE. Ancora furti al cimitero

Torre ancora danni al cimitero 2014Ancora furti al cimitero di Torre Canavese. Nella notte tra il 31 luglio ed il 1° agosto ignoti hanno tagliato il lucchetto e le catene dell'ingresso retrostante ed hanno depredato l'area. Hanno smantellato le copertura di rame di alcune tombe private, per portare via il metallo, provocando peraltro danneggiamenti e lasciando il caos.Hanno saccheggiato tutto ciò che era possibile, smantellando coperture, tetti e gronde e per terra sono rimasti sassi e Torre danni cimitero2014calcinaggi.

Diversi cittadini hanno segnalato l'episodio presso gli uffici comunali, stanchi che nemmeno i morti possano vivere tranquilli, oggigiorno, a causa di questi scempi sempre più frequenti. Torre ancora danni al cimitero2014Un altro episodio si era verificato già pochi mesi fa, nel novembre 2013, ma allora erano stati portati via oggetti anche piccoli come i portavasi.

Chiudere il cimitero a chiave nelle ore notturne non basta. Il Comune sta ipotizzando come intervenire. "Qualcosa dobbiamo fare di sicuro" commenta il Vicesindaco Gianpiero Cavallo. Tra le ipotesi l'installazione di videosorveglianza, sollecitata da diversi abitanti, o un attendo servizio di vigilanza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori