AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Agosto 2014 - 09:56
Ancora furti al cimitero di Torre Canavese. Nella notte tra il 31 luglio ed il 1° agosto ignoti hanno tagliato il lucchetto e le catene dell'ingresso retrostante ed hanno depredato l'area. Hanno smantellato le copertura di rame di alcune tombe private, per portare via il metallo, provocando peraltro danneggiamenti e lasciando il caos.Hanno saccheggiato tutto ciò che era possibile, smantellando coperture, tetti e gronde e per terra sono rimasti sassi e
calcinaggi.
Diversi cittadini hanno segnalato l'episodio presso gli uffici comunali, stanchi che nemmeno i morti possano vivere tranquilli, oggigiorno, a causa di questi scempi sempre più frequenti. Un altro episodio si era verificato già pochi mesi fa, nel novembre 2013, ma allora erano stati portati via oggetti anche piccoli come i portavasi.
Chiudere il cimitero a chiave nelle ore notturne non basta. Il Comune sta ipotizzando come intervenire. "Qualcosa dobbiamo fare di sicuro" commenta il Vicesindaco Gianpiero Cavallo. Tra le ipotesi l'installazione di videosorveglianza, sollecitata da diversi abitanti, o un attendo servizio di vigilanza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.