AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Luglio 2014 - 11:24
L'atto presentato dal consigliere di minoranza Gisella Revigliono al Consiglio Comunale d'insediamento, il 12 giugno scorso, non è un "fatto personale", e quindi non va protocollato. Lo sostiene il Sindaco Sonia Cambursano, oltre al fatto che sarebbe arrivato fuori tempo massimo.
"Quel documento – ha rinfacciato il Segretario Comunale Giovanni Alessandro – è stato presentato quando la seduta era stata ormai dichiarata chiusa". Di tutt'altro avviso Revigliono che non condivide nè l'una n'è l'altra motivazione addotte. La seduta di giovedì 3 luglio (la seconda dopo le elezioni) si è quindi aperta tra le polemiche, a partire dal punto 1 all'ordine del giorno, ritualmente relativo all' "approvazione dei verbali della seduta precedente". "Sono perplessa – ha sottolineano Revigliono – in quanto ritengo di aver manifestato correttezza. Nei verbali, però, non c'è traccia della mia dichiarazione".
In quel documento il consigliere in gonnella replicava, da una parte, a certe insinuazioni apparse su "La Sentinella del Canavese" circa le sue probabili dimissioni dall'incarico, diffidando certe "fonti", dall'altra rimarcava la propria caparbietà a restare in minoranza per "lealtà e rispetto degli elettori". Lo ha quindi ripresentato, chiedendo di rimediare all'errore, per cui sarebbe bastato allegarlo agli atti della seduta in corso, indicandolo come "fatto personale", come previsto dal Regolamento del Consiglio Comunale.
Nessun problema ad inserirlo per il Segretario, essendo una richiesta lecita. Anche il Vicesindaco Gianni Ciochetto ha espresso subito apertura. Il primo cittadino, però, ha cassata la richiesta senza se e senza ma. "Non mi sembra che sia un fatto personale", punto. E la maggioranza si è accodata, votando, compatta, contro. "Mi riservo di prendere i dovuti provvedimenti" ha avvisato Revigliono, ora sul piede di guerra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.