AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Luglio 2014 - 12:01
Approvato sul filo il bilancio di previsione 2014. Nella seduta di fine maggio il documento, presentato in Consiglio Comunale ed illustrato dal Vicesindaco Pieralberto Dalla Pietra, ha incassato quattro voti favorevoli della maggioranza (era assente Moscarelli), i due contrari dei consigliere di minoranza Nicolangelo Murante e Paolo Sciarappa (assenti Nida e Marchetto) e l'astensione del consigliere di maggioranza Piero Colombo.
Il bilancio, corredato dalla relazione previsionale programmatica per il triennio 2014/2016, "presenta – come ha sottolineato Dallapietra – con le stesse incognite e difficoltà che abbiamo affrontato nel 2013, con riferimento all'introduzione di nuovi tributi comunali e del taglio dei trasferimenti correnti statali e regionali". Tra le opere pubbliche elencate la realizzazione dei passaggi pedonali in via Provinciale e dei Dossi in via Tripoli. "Ci fa piacere – ha ricordato Murante – visto che è stata una nostra proposta". Altre opere, come l'installazione di nuove videocamere, la pulizia dell'alveo del Rio Ribes, la manutenzione del Municipio, saranno eseguite solo in presenza di contributi regionali mentre si tenterà la partecipazione a bandi per completare la manutenzione della scuola elementare.
L'Amministrazione ha anche deciso di contrarre un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti per riconvertire gli orti comunali, nella zona tra Via Marconi, Via Ribes e Via Rovagnone. "Siamo favorevoli ma non è il momento e non condivido le modalità" ha commentato Murante che ha posto sul piatto anche il problema dell'alienazione del lotto boschivo comunale, sollecitando un bando il prima possibile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.