Cerca

SAMONE. Approvato il bilancio di previsione 2014

SAMONE. Approvato il bilancio di previsione 2014

Approvato sul filo il bilancio di previsione 2014. Nella seduta di fine maggio il documento, presentato in Consiglio Comunale ed illustrato dal Vicesindaco Pieralberto Dalla Pietra, ha incassato quattro voti favorevoli della maggioranza (era assente Moscarelli), i due contrari dei consigliere di minoranza Nicolangelo Murante e Paolo Sciarappa (assenti Nida e Marchetto) e l'astensione del consigliere di maggioranza Piero Colombo.

Il bilancio, corredato dalla relazione previsionale programmatica per il triennio 2014/2016, "presenta – come ha sottolineato Dallapietra – con le stesse incognite e difficoltà che abbiamo affrontato nel 2013, con riferimento all'introduzione di nuovi tributi comunali e del taglio dei trasferimenti correnti statali e regionali". Tra le opere pubbliche elencate la realizzazione dei passaggi pedonali in via Provinciale e dei Dossi in via Tripoli. "Ci fa piacere – ha ricordato Murante – visto che è stata una nostra proposta". Altre opere, come l'installazione di nuove videocamere, la pulizia dell'alveo del Rio Ribes, la manutenzione del Municipio, saranno eseguite solo in presenza di contributi regionali mentre si tenterà la partecipazione a bandi per completare la manutenzione della scuola elementare.

L'Amministrazione ha anche deciso di contrarre un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti per riconvertire gli orti comunali, nella zona tra Via Marconi, Via Ribes e Via Rovagnone. "Siamo favorevoli ma non è il momento e non condivido le modalità" ha commentato Murante che ha posto sul piatto anche il problema dell'alienazione del lotto boschivo comunale, sollecitando un bando il prima possibile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori