Cerca

SAN GIUSTO. “Festeggiamo l’elezione del Sindaco", grande cena in piazza

SAN GIUSTO. “Festeggiamo l’elezione del Sindaco", grande cena in piazza

La nuova Amministrazione Comunale offre cena alla popolazione. Nella serata di sabato 21 giugno il neo Sindaco Giuseppe Bollettino ed i suoi "colleghi" di lista hanno allestito lunghe tavolate in piazza, tra il Municipio e il Salone Gioannini, invitando tutti i sangiustesi ad incontro conviviale, come già fecero cinque anni fa, per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla vittoria schiacciante, con ben 1327 voti, ma anche chi magari ha messo la crocetta sul simbolo avversario o chi non ha votato.

Un menù semplice ma sostanzioso: pastasciutta e grigliata di carne a volontà, in allegria nel chiaro bagliore della bella e tiepida serata estiva con sottofondo musicale. Il traffico è rimasto quindi chiuso, come da ordinanza del 18 giugno, tra Piazza del Municipio e via Libertà, dalle 14 alle 3 di notte. I consiglieri comunali hanno si sono infilati guanti e grembiuli e si sono messi ai fornelli, cucinando e servendo tutti i convenuti, con l'aiuto della Pro Loco, degli Alpini e di altre persone che sono messe a disposizione. La cena, dal titolo “Festeggiamo l’elezione del Sindaco" ha riscosso grossa partecipazione.

"C'è stata una enorme presenza, circa 700 persone, che hanno apprezzato, sono molto contento. Il tempo ha tenuto, c'era una buona orchestra, è stata una cosa meravigliosa" sottolinea Bollettino.

Tra i presenti anche alcuni componenti della lista di minoranza, a partire dalla capogruppo Anna Parisch, invitati direttamente dal nuovo primo cittadino. Un'ottima occasione per stare insieme, condividendo qualche ora in un clima di gogliardia, amicizia e coesione, tra un Consiglio Comunale e l'altro... "E questo ciò che dobbiamo ricostruire a San Giusto – commenta Parisch -, dentro il Consiglio si lavora e fuori si è amici".

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori