AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Giugno 2014 - 21:22
La sindaca di Lessolo Elena Caffaro
Il primo cittadino uscente Franco Sicheri ha voluto mettere di persona la fascia tricolore indosso al nuovo Sindaco Elena Caffaro. Un gesto di stima e di reciproco ringraziamento. La lista, uscita vittoriosa da queste elezioni, ha infatti voluto a sua volta consegnargli una targa all'inizio del Consiglio comunale, convocato per l'insediamento. Sono stati momenti di commozione.
"Essere qui – ha cominciato così il suo discorso Elena Caffaro - questa sera, seduta in un posto che per molti anni è stato occupato da mio papà, mi fa sentire una forte emozione ma mi da anche una grande responsabilità. Tutto questo mi riempie d’orgoglio, essere il primo Sindaco donna di Lessolo è un primato che dà al nostro paese un ruolo, di modernità e di voglia di cambiamento. Come abbiamo detto per tutta la campagna elettorale, la politica sta cambiando, sta cambiando anche a livello locale ed io credo che per fare questo, ha bisogno di rendere concreto il concetto di un paese aperto. I cittadini ci hanno affidato il compito di fornire una risposta ai problemi comuni e hanno denunciato la necessità di essere ascoltati. Da parte mia ci metterò il massimo dell’impegno, lavorerò guardando al futuro ma anche cercando negli esempi del passato, una guida e il coraggio di superare le difficoltà che non mancheranno. Per questo confido sull’aiuto di tutto il mio gruppo di maggioranza ma anche su una minoranza che faccia opposizione in modo costruttivo. Abbiamo davanti a noi un grande lavoro da compiere, ogni uno con la propria storia, con le proprie opinioni, con il proprio ruolo. E’ una sfida entusiasmante nella quale ci accomuna la volontà di operare bene per Lessolo. Le differenze sono una ricchezza che possiamo mettere al servizio del paese. Il mio compito sarà quello di guidare questo progetto di cambiamento a cui ciascuno può contribuire".
Caffaro ha nominato Valter Dagassolemi Vicesindaco ed Emiliano Stabile Assessore. Per quanto riguarda la commissione elettorale sono stati scelti, come membri effettivi, Oberto Tarena, Sonza e Fiò Bellot e come membri supplenti Barolat Massola, Masetta e Usai.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.