AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Giugno 2014 - 15:08
Il Nucleo di Rivarolo Canavese della Sezione di Torino dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia ha ricevuto dal Banco Alimentare Piemonte un attestato di Benemerenza per l'aiuto prestato nel corso dell'anno trascorso. I volontari Paracadutisti, infatti, hanno gestito due punti di raccolta nel mese di novembre, in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, all'interno di uno dei 23 supermercati che collaborano in tutto il Canavese. E' il terzo anno che il Nucleo collabora sul territorio a favore dei meno fortunati. "Queste sono delle belle soddisfazioni: non è ricevere una medaglia che appuntiamo sul petto ma sul cuore – sottolinea il Fiduciario Danilo Troja -. La soddisfazione deriva dal fare squadra per aiutare il prossimo e fare amalgama con le Consorelle Associazioni e le Associazioni Cittadine, come è citato all'articolo 2 del Nostro Statuto: Aggregazione e Amicizia, con le Consorelle Associazioni, eventualmente affiancare o realizzare iniziative a favore della protezione civile". Il 14 giugno l'Associazione rivarolese parteciperà alla Colletta Straordinaria, organizzata perchè l'esigenza sta aumentando da parte di una fetta della popolazione che non solo non riesce più ad arrivare a fine mese ma stenta a potersi permettere un pasto. Non solo. Il 13 giugno una componente sarà a Roma per manifestare a favore dei Marò organizzato dall'Associazione Nazionale Paracadutisti, per chiederne il rientro dall'India. Il 21 alcuni di loro saranno anche in Svizzera per una gara di tiro di armi militari al Poligono Svizzero di Morcles. Infine il 29 giugno è prevista la partecipazione al primo Raduno Regionale a Verres.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.