AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Giugno 2014 - 22:27
Il consigliere comunale Paolo Sciarappa
Non ci sono soldi ma l'Amministrazione Comunale vuole contrarre un mutuo di 100mila euro alla Cassa Depositi e Prestiti per asfaltare l'area degli orti comunali di via Marconi e piazzarci sopra una rotonda, per un investimento complessivo di 130mila euro. Un'assurdità, almeno secondo i consiglieri di minoranza Paolo Sciarappa e Nicolangelo Murante che, nel corso del Consiglio Comunale del 22 maggio, anche per questa ragione hanno espresso voto contrario al bilancio di previsione 2014.
"Quello che mi ha maggiormente colpito di questo documento – ha esordito Sciarappa con una dichiarazione protocollata agli atti – è proprio la scelta irresponsabile, in questo momento di grave crisi e per paradosso di continui aumenti del carico fiscale, di dirottare tutte le risorse nella sistemazione degli orti comunali. Che abbiate una passione per le rotonde lo si era capito, cosa anche condivisibile, ma forse Samone ha bisogno d'altro". E per "altro" Sciarappa intende, per esempio, "i gravi problemi nel centro del paese e delle fognature di via Tripoli con gli allagamenti delle cantine, ogni volta che piove".
"Potremmo – ha rilanciato il consigliere – valorizzare il centro storico, da tempo dimenticato. Potremmo investire per realizzare una piattaforma per i giovani, con un campo multifunzionale da pallacanestro e pallavolo o per gli skate. Oppure potremmo usare questi soldi per ridurre le tasse. Se continuiamo con la vecchia politica della cementificazione e delle opere pubbliche inutili non potremo risolvere diversamente, nel nostro caso, il problema della viabilità di via Rovagnone, dovremo aumentare le tasse per rendere efficienti le opere realizzate. Sono molto contrariato. Abbiamo il problema di immissione pericolosa? Allora mettiamo il senso unico".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.