Cerca

LORANZE'. Marchiori contro Valtorta, tutti i candidati

LORANZE'. Marchiori contro Valtorta, tutti i candidati
Sarà una sfida a due a Loranzè tra l'ex Sindaco ed attuale Vice Claudio Marchiori ed il capogruppo della minoranza in carica, nonchè ex primo cittadino di Banchette, Alberto Valtorta.

Sul fronte della maggioranza il Sindaco uscente Pasquale Beata ha deciso di farsi da parte. Torna in pista il suo Vice e predecessore Claudio Marchiori, classe 1960, con la lista "Indipendenti per Loranzè". Ne fanno parte: Marcello Boella, Roberto Cobetto, Ivano Gialdi, Elsa Gianola in Tagliaferro, Luigi Gianone, Simone Lesbo, Enzo Mapelli, Linda Pascale, Barbara Piana in Dezutti, Giulia Prelle. "E' una lista abbastanza equilibrata – commenta Marchiori - con una parte di amministratori uscenti, una buona parte persone nuove e una buona rappresentanza femminile che difficilmente si era vista prima a Loranzè. C'è l'intenzione di proseguire il lavoro iniziato perchè alcune cose sono state terminate ma altre sono rimaste da compiere".

Alberto Valtorta, classe 1947, guida la lista "Loranzè Unita" con: Claudio Andorno Furbacco, Pier Giorgio Bego Voeva, Maria Enrica Bodrin, Antonio Gianone, Adriano Chiarotto, Fulvio Melano, Anna Di Pasquale, Monica Prelle, Giovanni Battista Tarena ed Elisa Violetta. "Ci presentiamo perchè lo riteniamo un dovere civico e politico vista anche la larga richiesta di partecipazione avuta – commenta Valtorta -. Vorremmo un cambiamento indirizzato a dare servizi ai cittadini, tutelare i diritti (citiamo la nostra battaglia per ottenere i rimborsi da Smat per il canone di depurazione illecitamente richiesto agli uteti). Vogliamo portare i cittadini al centro, non succubi di un'amministrazione rivolta al consumo del suolo. Serve anche una revisione del piano regolatore".

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori