AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Marzo 2014 - 21:28
La Pro Loco ha organizzato la 33esima edizione del Carnevale in collaborazione con il Comune e con i coscritti del 1996! Sabato 8 marzo in Piazza Armonia e Concordia sono stati presentati i personaggi interpretati, come da tradizione, dai neodiciottenni. Francesco Pignataro indossa le vesti di Napoleone mentre Samantha La Marca è Catlinin, gli Ufficiali sono Beatrice Pignataro e Matteo Grosso, numerose infine le Damigelle: Roberta D'Andrea, Romina Iachi, Alessia Pavani, Marta Zoppo, Laura Mussatti, Cristina Pedrotta, Manuela Pedrotta, Elena Verteramo. All'uscita è seguita la fiaccolata per le vie del paese accompagnata dai tambuti de "La Compagnia della Torre" e poi il ballo in maschera con il "Gruppo 3" presso l'Auditorium "Dante Conrero" con la premiazione delle maschere più belle. Domenica 9 marzo i cuochi hanno lavorato alacremente per la distribuzione dei fagioli grasi e nel pomeriggio si è svolta la sfilata dei carri allegorici, partita dalla Piazzetta San Rocco, con la partecipazione della Filarmonica Aurora e della "Compagnia della Torre". In serata la bruciatura dello scarlo davanti all'area mercatale e vin brulè per tutti. Venerdì 14 marzo il Carnevale si è concluso con la cena a base di polenta e merluzzo al salone che ha registrato il pienone. "Il carnevale – sottolinea entusiasta la Pro Loco - ha avuto successo e ringraziamo i numerosi compaesani che hanno partecipato attivamente".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.