AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Febbraio 2014 - 23:41
Sarebbe Fabrizio Boggio il candidato Sindaco papabile per il dopo Boggio. Questo l'avvicendamento previsto nel gruppo che siede attualmente in maggioranza, a dispetto delle ipotesi in voga fino a poco tempo fa che davano in netta pole position il giovane Assessore Domenico Galati. Nell'ultimo periodo alcuni ripensamenti sarebbero pero' affiorati. Galati è stato anche assente in occasione di alcuni tra gli ultimi consiglio comunali. Probabilmente questioni legate al tempo e all'impegni occorrenti per potersi dedicare alla carica pubblica o forse anche, come sostegoo i più diffidenti, le difficoltà a gestire la cosa pubblica in un paese in cui gli scontri non mancano e le cause legali sull'ombrosa questione dell'Fc Canavaese hanno già portato alla codanna della Giunta al pagamento di danni subiti dal Comune.
Galati, classe 1977, in assoluto il più giovane in amministrazione e Assessore con delega alle politiche sociali, potrebbe quindi fare un passo indietro a favore dell'Assessore esterno Fabrizio Boggio, classe 1965, referente della Protezione Civile e nello zoccolo duro del gruppo che amministra San Giusto da una vita e di cui si prevedono molte riconferme. Quasi certo è invece il ritiro della coetanea Mila Fiorina, avvocato e capogruppo della minoranza "Pagina nuova" e la palla, salvo trovare un altro candidato, potrebbe passare a Paolo Iavello. Altrettanto incerta è al momento anche la presenza della lista "Centrodestra per Sa Giusto". La padana Anna Parisch potrebbe lasciare per dedicarsi al suo partito oltre che a fare la nonna. Il clima è acora abbastaza incerto, quindi, mentre altre ipotesi spuntano all'orizzonte. Da qualche mese a San Giusto sta lavorando un gruppo di grillii per la presentazione di ua lista del Movimento 5 Stelle. Anche il Pd si starebbe muovedo ma al momento si tratterebbere di un gruppo di lavoro più che di una lista.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.