Cerca

GASSINO. I primi movimenti in vista delle elezioni

GASSINO. I primi movimenti in vista delle elezioni

In foto, il Municipio di Gassino

È ancora presto, eppure, in quel di Gassino, si lavora già in vista della prossima tornata elettorale, quella del 2024.

Dopo 10 anni di amministrazione targata Paolo Cugini, infatti, tra 3 anni e mezzo ci sarà un nuovo rimescolamento di carte e tanti sono a lavoro per provare a sfruttare l’occasione.

Tra i “registi” c’è, senza dubbio, l’ex vice sindaco, Carlo Pignatta, a lavoro per la creazione di un gruppo civico che possa scendere in campo alle prossime elezioni amministrative.

Lui, nel 2019, dopo la fine della legislatura decise di non ricandidarsi in nessuna lista, abbandonando il progetto Dialogassino (la lista che ha sostenuto Cugini) che lui stesso aveva contribuito a formare portando al suo interno le sensibilità più vicine al mondo dei professionisti.

Per il dopo Cugini, poi, si fa anche il nome dell’ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Cristian Corrado. Anche lui sarebbe pronto a scendere in campo sostenuto da una lista civica e anche dal simbolo del Movimento 5 Stelle. Nulla di sicuro, invece, per la “successione” di Cugini anche se continuano a salire le quotazioni dell’attuale assessore Giuseppe Molinari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori