AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Dicembre 2020 - 15:29
L’esperienza di solidarietà delle associazioni e realtà gassinesi, maturata con la task force alimentare e di sostegno di questa primavera/estate, continua e si arricchisce di nuove forze in relazione a quanto è partito a Gassino in Piazza del Mercato per l’effettuazione di test rapidi per il COVID organizzati e gestiti da Comune di Gassino, Protezione Civile di Gassino e ASLTO4.
Un primo gruppo di associazioni, sulla spinta di quanto iniziato dalla Associazione Alberto Scala, si è riunito con entusiasmo nell’aderire e supportare l’iniziativa.
Altre potranno aderire anche successivamente.
Si segnala che per usufruire del servizio test rapido, le persone devono fare riferimento al proprio medico di base che valuterà il caso ed indicherà giorno ed ora del test.
L’impegno delle associazioni non prevede al momento attività operative “sul campo”, essendo queste di carattere medico/sanitario, ma consiste nel promuovere con spirito solidale la diffusione e conoscenza dell’iniziativa tra i propri aderenti e tra i cittadini.
Inoltre ciascuno, come associazione e/o come singola persona, se vuole, può contribuire anche con una donazione.
Anche piccole cifre concorrono ad aiutare il territorio collinare consentendo di comprare più test e renderli disponibili ai cittadini delle nostre zone con un servizio in un luogo sicuramente più accessibile rispetto a quanto avviene adesso. Alcune offerte sono già arrivate ma tutti sperano che possano aumentare nei prossimi giorni.
“Si invita - scrivono le associazioni - coloro che volessero contribuire, a far pervenire le donazioni alla Fondazione Comunità Solidale onlus di Settimo Torinese, che si occupa di comperare i test al seguente Iban: IT82V 0306909606100000138602 Per omogeneità e tracciamento dell’iniziativa Gassino, si prega di inserire la seguente causale: ACQUISTO TAMPONI RAPIDI - COMUNE DI GASSINO”.
Queste le associazioni che hanno preso parte all’iniziativa: Alberto Scala; Caco3 - Amici Del Calcare Di Gassino; Leonardo Sciascia; Alpini Gassino; Pro Loco Gassino; Auser Gassino Torinese; Caritas Parrocchiale; Consport; Cngei Scout Gassino; Fidas Gassino; Gruppo Fb Sei Di Gassino Se…; Libertas Gassino; Polisportiva Asd Bussolino Sport; Spi Cgil; Toro Club Gassino Granata Enrico Annoni; Usd Calcio Gassino-Sanraffaele.
“Ringrazio tutte le associazioni - spiega il Sindaco, Paolo Cugini - Il nostro hotspot è partito, per ora facciamo circa una ventina di tamponi al giorno, nelle misura in cui ci fosse anche la richiesta dei medici di farne di più ci potremmo organizzare per incrementare”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.