Cerca

GASSINO. Il Sindaco: “Contagiati raddoppiati in una settimana, ci sono 70 positivi in città”

Impennata di contagi, in città, negli ultimi giorni.

Numeri che, ormai, superano, di gran lunga, quelli registrati durante la prima ondata della pandemia quando venivano testati quasi solo i sintomatici gravi.

Il nuovo sistema di tracciamento, invece, sta facendo venire fuori tantissimi casi, per fortuna, però, meno gravi rispetto a marzo.

Ci sono una settantina di gassinesi contagiati dal Covid19, - spiega il Sindaco Paolo Cugini - il numero è quasi raddoppiato dalla scorsa settimana, siamo arrivati a 1500 tamponi fatti in città dalla fine di marzo. Anche se, man mano che i numeri crescono, è difficile riuscire a tracciare i contatti”.

Dal canto suo, l’Amministrazione Comunale, durante i confronti andati in scena in questi giorni, ha fatto chiare richieste ai dirigenti del distretto sanitario locale.

All’Asl - continua il primo cittadino - il Comune ha chiesto di rafforzare la medicina territoriale e di mettere a disposizione locali per le vaccinazione influenzali. Gli spazi degli studi medici, al momento, non sono sufficienti. So bene che la situazione non è semplice, non è facile porre limiti alle attività ma bisogna farlo. Da questa pandemia se ne esce tutti insieme, ognuno deve fare il proprio pezzo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori