Cerca

SAN GIUSTO. Insulti al consigliere Libonati, rinviata a gennaio l’udienza

E’ stata aggiornata al 13 gennaio del prossimo anno l’udienza preliminare per le diffamazioni ricevute da Giuseppe Libonati, consigliere comunale fino alla scorsa legislatura seduto tra i banchi della minoranza ed eletto nella lista civica “Obiettivo Comune”. La denuncia per diffamazione era stata presentata dal consigliere nell’ottobre 2018 nei confronti di Roberto Jordaney ora residente in Valle d’Aosta.

Ieri mattina davanti al giudice Marianna Tiseo la Procura ha chiesto l’archiviazione per l’infondatezza della diffamazione, ma la difesa del consigliere Libonati si invece è opposta.

La questione che ha portato Giuseppe Libonati a presentare querela nei confronti di Roberto Jordany (avvocato Claudio D’Alessandro) risale a qualche anno fa. Libonati aveva pubblicamente difeso una famiglia con un bambino diversamente abile che rischiava di vedersi abbattere parte della casa perché realizzata su un terreno comunale. Giuseppe Libonati aveva difeso la famiglia anche in consiglio comunale, ma Roberto Jordaney lo aveva insultato attraverso messanger, la chat di facebook e aveva pubblicato la corrispondenza privata nel gruppo “Sei di San Giusto C.se se”.

Io avevo solo cercato di difendere quella famiglia perché non è colpa sua se quella casa era stata realizzata su una proprietà comunale, addirittura 14 anni prima” ha spiegato oggi il motivo della querela Giuseppe Libonati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori