AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Ottobre 2020 - 15:44
In foto, il sindaco, Marco Bongiovanni
Una storia particolare quella del paninaro di Piazza Mochino che, ormai, da mesi, occupa uno spazio all’interno della Piazza.
Multato e sanzionato più volte ma, per adesso, resta lì, al suo posto.
Il tema è stato portato in consiglio comunale dall’ex sindaco e oggi consigliere di minoranza di Impegno per San Mauro, Ugo Dallolio.
“Ho deciso di fare questa interrogazione - spiega - perché, come gruppo, abbiamo ricevuto una serie di lamentele da parte dei cittadini. Questo ambulante lavora in Piazza Mochino e poi, spesso, va a dormire in Piazza Gramsci. Si tratta di una situazione complicata per alcuni cittadini che si chiedono se tutto sia in regola. Ci sono tutte le autorizzazioni necessarie? È tutto regolare?”.
Ed è proprio su questo che, infatti, sulle pagine social sanmauresi, molti cittadini hanno posto alcune domande.
Domande a cui il primo cittadino ha così risposto snocciolando una situazione particolare.
“Il paninaro che c’è in Piazza Mochino - racconta il sindaco Marco Bongiovanni - è stato più volte sanzionato con le procedure che possiamo attuare, parliamo di più di 30 verbali fatti dalla polizia locale per divieti di sosta, 3 verbali amministrativi e qualche sequestro”.
Ma non è tutto.
“La camionetta - continua il sindaco - non rispetta la normativa sugli itineranti: puo’ stare per un certo periodo e poi deve spostarsi”. A dar manforte al paninaro, poi, c’è anche il mancato servizio notturno da parte della polizia locale. In ogni caso, il Comune ha messo in campo alcune azioni per limitare il fenomeno. “Con le giostre - conclude il sindaco - si è dovuto spostare e abbiamo posizionato dei dissuasori per evitare il parcheggio di questo mezzo. Farò un’ordinanza in modo tale da non dover applicare il regolamento comunale ma qualcosa di più duro sugli itineranti. In ogni caso, nel mese di ottobre ci sarà servizio serale della polizia locale che si concentrerà anche su questo problema”.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.