Cerca

SAN MAURO. “Il paninaro del centro ha preso più di 30 multe”

SAN MAURO. “Il paninaro del centro ha preso più di 30 multe”

In foto, il sindaco, Marco Bongiovanni

Una storia particolare quella del paninaro di Piazza Mochino che, ormai, da mesi, occupa uno spazio all’interno della Piazza.

Multato e sanzionato più volte ma, per adesso, resta lì, al suo posto.

Il tema è stato portato in consiglio comunale dall’ex sindaco e oggi consigliere di minoranza di Impegno per San Mauro, Ugo Dallolio.

Ho deciso di fare questa interrogazione - spiega - perché, come gruppo, abbiamo ricevuto una serie di lamentele da parte dei cittadini. Questo ambulante lavora in Piazza Mochino e poi, spesso, va a dormire in Piazza Gramsci. Si tratta di una situazione complicata per alcuni cittadini che si chiedono se tutto sia in regola. Ci sono tutte le autorizzazioni necessarie? È tutto regolare?”.

Ed è proprio su questo che, infatti, sulle pagine social sanmauresi, molti cittadini hanno posto alcune domande.

Domande a cui il primo cittadino ha così risposto snocciolando una situazione particolare.

Il paninaro che c’è in Piazza Mochino - racconta il sindaco Marco Bongiovanni - è stato più volte sanzionato con le procedure che possiamo attuare, parliamo di più di 30 verbali fatti dalla polizia locale per divieti di sosta, 3 verbali amministrativi e qualche sequestro”.

Ma non è tutto.

La camionetta - continua il sindaco - non rispetta la normativa sugli itineranti: puo’ stare per un certo periodo e poi deve spostarsi”. A dar manforte al paninaro, poi, c’è anche il mancato servizio notturno da parte della polizia locale. In ogni caso, il Comune ha messo in campo alcune azioni per limitare il fenomeno. “Con le giostre - conclude il sindaco - si è dovuto spostare e abbiamo posizionato dei dissuasori per evitare il parcheggio di questo mezzo. Farò un’ordinanza in modo tale da non dover applicare il regolamento comunale ma qualcosa di più duro sugli itineranti. In ogni caso, nel mese di ottobre ci sarà servizio serale della polizia locale che si concentrerà anche su questo problema”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori