AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Febbraio 2020 - 22:21
Algeo Brandino, pranoterapeuta e predicatore, ha spostato il suo quartier generale da Verolengo a Rondissone. Nella seconda metà del 2019, Brandino era stato al centro delle cronache locali per le presunte apparizioni della Madonna che, nel giardino del santuario della Madonnina di Verolengo, si sarebbe a lui manifestata. Apparizioni che per qualche tempo erano diventate un appuntamento consueto, il sabato pomeriggio, vicino alla statua di Padre Pio, altro elemento centrale per Brandino, che fa parte di un gruppo di preghiera rivolto al Santo di Pietralcina. Brandino aveva manifestato anche la volontà di erigere un pilone votivo alla Madonna ed erano apparsi nel Chivassese dei volantini dove si raccontava appunto che la Madonna delle Acque, apparsa a Verolengo il 20 luglio 2019, aveva detto: “Fuori dalla Chiesa i mercanti, basta con gli scandali finanziari della Chiesa. Pregate! Pregate! Pregate! Pregate! 7 Ave Maria e 4 Padre Nostro ogni giorno ed eventuali offerte per la costruzione di un pilone votivo dove è apparsa; seguiva un numero telefonico per eventuali informazioni. Un’idea però che non aveva trovato seguito.
Da Verolengo, adesso Brandino è arrivato a Rondissone, dove ha preso in affitto i locali al piano terra del palazzo di piazza Roma, dietro la chiesa parrocchiali, locali che un tempo ospitavano la farmacia, poi le Poste, una lavanderia, anche una pizzeria e che adesso sono diventati, pare, il luogo dove si dovrebbero tenere gli incontri di preghiera per Padre Pio e una statua del Santo di Pietralcina fa bella mostra di sé in vetrina. Brandino si sarebbe già anche presentato al parroco, don Gino Casardi. Intanto, sulla porta dei locali di piazza Roma è affisso un foglio che annuncia la presenza dell’associazione “Mano Calda”, con apertura la domenica dalle 14 alle 19, mentre tutti gli altri giorni, solo su appuntamento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.