AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Settembre 2019 - 21:11
ALGEO BRANDINO
Algeo Brandino il guaritore. Algeo Brandino dell’associazione “Il Cucciolo”. Algeo Brandino, l’Unto di Padre Pio. Ora, Algeo Brandino il mistico. Algeo, è un uomo buono che negli anni ci ha abituato un po’ a tutto, non per ultimo alla sua “mano calda”, quella con cui racconta di riuscire a guarire animali e persone. Anche dai mali più brutti. Un dono ricevuto, stando al suo racconto, direttamente da Padre Pio una notte. “Mi ha detto: “Vai e guarisci”. Io quella mano così bollente, prima, non ce l’avevo mica”. Poi, il grande miracolo. Quell’apparizione mariana di cui ora tutti parlano e che raduna ogni settimana a Verolengo, dinnanzi al santuario della Madonnina, una folla sempre più nutrita di fedeli e curiosi. C’è chi prega, chi scatta foto, chi riprende tutto. Ci sono semplici curiosi, ci sono devoti e c’è chi nel miracolo ci crede davvero e di una grazia ne ha un bisogno disperato. Persone che portano evidenti segni della malattia o profonde ferite dell’anima.
Algeo parla con tutti. Racconta di quella prima volta in cui, mentre pregava dinnanzi alla statua di Padre Pio con il suo gruppo, gli è apparsa la Vergine. Era il 21 luglio, giorno di San Lorenzo da Brindisi per il Martirologio Romano. “Ho visto un fascio di luce, mi sono voltato e c’era la Madonna che mi sorrideva. Un’apparizione che non lasciava dubbi all’incertezza. Il sabato dopo sono tornato e, sempre alle 18, la Vergine è riapparsa”.
E’ così da sei settimane. Ogni sabato, alle 18 Brandino dice di vedere la Madre di Dio: “Ha un mantello azzurro, il corpetto rosso e un velo trasparente” risponde a chi, incuriosito gli domanda come sia. “E’ la Madonna dei nodi - esclama una devota - a lei ci si rivolge per avere delle risposte”.
E Brandino di domande, per la Vergine, ne ha tante: “Mi parla, ma non capisco cosa dica” racconta prima dell’apparizione di sabato scorso. “Le chiedo se le persone che si rivolgono a me guariranno. Ma non capisco le sue parole”.
Sabato, invece, miracolo nel miracolo, Brandino è riuscito a capire le parole di Maria Vergine: “Salvate le Chiese dal degrado e dall’abbandono. La Chiesa è la casa di Dio. Poi non ho più capito...” ha riferito ai presenti dopo l’apparizione.
Ad alcuni, però, non è sfuggito il fatto che il mistico, dopo l’apparizione, ha letto la frase da un taccuino che stringeva tra le mani e sul quale era già appuntata.
Ad altri, invece, proprio non è andata giù quella cassetta delle offerte che l’accompagna tutti i sabati, la stessa che Algeo utilizza per racimolare soldi per acquistare crocchette per gli animali con l’associazione Il Cucciolo: “Raccolgo fondi per erigere un pilone votivo alla Madonna. Mi sono informato e costerà 10mila euro” si giustifica.
Tra la folla c’è anche chi passa distribuendo i biglietti da visita di “Algeo, guaritore di animale e non solo” con tanto di numero di telefono. Anzi, due.
Don Giuseppe Boero, parroco di Verolengo, su tutta questa storia non si pronuncia. Delle apparizioni non parla.
Però commenta: “Il fatto che venga gente a pregare è un bene. Tutti dovrebbero pregare”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.