AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Febbraio 2020 - 19:38
Cambio della guardia nel circolo del Partito Democratico di San Maurizio e San Francesco. Marco Rotella, finora segretario della sezione locale, ha passato il testimone ad Antonino Lo Bianco, 38enne cerettese, da poco entrato nel mondo della politica locale, spinto – dice lui – «da un bisogno di fare qualcosa per il proprio paese (o per lo meno provarci)», con un occhio di riguardo alla realtà del territorio cui mi sento molto legato». Le novità non riguardano solo il nuovo segretario, ma anche il resto del direttivo. Lo Bianco sarà affiancato da Cecilia De Marco in qualità di vice segretario e da altri storici componenti della sezione locale come Adele Ragusa, Terzolo Sergio, Roberto Canova e l’ex segretario Marco Rotella. «È importante, per un buon lavoro di gruppo, unire innovazione ed esperienza in armonia perfetta - comunica il direttivo -. La prima “mission” che ci siamo dati è fare qualcosa di concreto per il territorio, che in questo periodo si traduce con il ciclo di conferenze e incontri nominato “Circolano idee”. Il primo, svolto lo scorso 18 dicembre alla presenza della consigliera regionale Monica Canalis dal titolo “Bambini, anziani, disabili: quali strategie per aiutare le fasce più deboli e le loro famiglie”, ha visto una numerosa e attiva partecipazione degli enti interessati alla tematica».
Il Direttivo intende inoltre riprendere il dialogo con la sede centrale del partito e per questo sta organizzando un incontro con il segretario regionale Paolo Furia, aperto non solo agli iscritti del partito di tutta la zona, ma a tutta la popolazione.
«Intendiamo inoltre collaborare attivamente con gli altri Circoli della zona, programmando unitariamente incontri, dibattiti ed interventi su questioni politiche o problematiche locali - concludono -. Le premesse sono buone e l’ottimismo pure. Invitiamo chi fosse interessato, anche non tesserato, a partecipare agli incontri ed ad apportare fattivi contributi».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.