AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Febbraio 2020 - 11:01
Daniele Pane sindaco di Trino
Il sindaco Daniele Pane si dice convinto che l’allungamento del ponte sul Po fra Trino e Camino si farà. Un’opera che migliorerà i collegamenti fra il Vercellese e il Monferrato Casalese.
«E’ con grande piacere – ha dichiarato Pane – che l’assessore regionale Marco Gabusi mi ha comunicato il buon esito della riunione tenutasi presso il Consiglio regionale del Piemonte nelle scorse settimane tra Regione Piemonte, Provincia di Vercelli, Comune di Camino e Comune di Trino. Sono stati definiti e sciolti gli ultimi dubbi, e possiamo dire con ragionevole certezza che l’allungamento del Ponte del Po si farà. Ringrazio il presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta, il vice Pier Mauro Andorno, i funzionari Marco Acerbo e Sonia Cagna, il sindaco di Camino Giorgio Rondano, Marco Gabusi e i funzionari regionali e ovviamente il nostro ufficio tecnico. Un successo importante che trova la soluzione grazie al buon senso di tutti».
Lo stanziamento è di undici milioni di euro, che si sommano ai tre milioni già stanziati per l’allargamento e il rafforzamento del ponte.
«Questa settimana – ha aggiunto Pane – si è svolta anche un’importante riunione sempre in Regione, per un aggiornamento sul secondo lotto dello Scolmatore alla presenza dell’Associazione di Irrigazione Ovest Sesia che ha dato la sua disponibilità a rinnovare la convenzione già stipulata per la realizzazione del primo lotto. Nelle prossime settimane si lavorerà per la stesura e la sottoscrizione. E poi attenderemo solo i finanziamenti che dovrebbero arrivare nella seconda metà dell’anno e che quasi certamente arriveranno grazie all’ottimo posizionamento sulla piattaforma ReNDiS».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.