Cerca

TRINO. Pane: «Si farà l’allungamento del ponte sul Po verso Camino»

TRINO. Pane: «Si farà l’allungamento del ponte sul Po verso Camino»

Daniele Pane sindaco di Trino

Il sindaco Daniele Pane si dice convinto che l’allungamento del ponte sul Po fra Trino e Camino si farà. Un’opera che migliorerà i collegamenti fra il Vercellese e il Monferrato Casalese.

«E’ con grande piacere – ha dichiarato Pane – che l’assessore regionale Marco Gabusi mi ha comunicato il buon esito della riunione tenutasi presso il Consiglio regionale del Piemonte nelle scorse settimane tra Regione Piemonte, Provincia di Vercelli, Comune di Camino e Comune di Trino. Sono stati definiti e sciolti gli ultimi dubbi, e possiamo dire con ragionevole certezza che l’allungamento del Ponte del Po si farà. Ringrazio il presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta, il vice Pier Mauro Andorno, i funzionari Marco Acerbo e Sonia Cagna, il sindaco di Camino Giorgio Rondano, Marco Gabusi e i funzionari regionali e ovviamente il nostro ufficio tecnico. Un successo importante che trova la soluzione grazie al buon senso di tutti».

Lo stanziamento è di undici milioni di euro, che si sommano ai tre milioni già stanziati per l’allargamento e il rafforzamento del ponte.

«Questa settimana – ha aggiunto Pane – si è svolta anche un’importante riunione sempre in Regione, per un aggiornamento sul secondo lotto dello Scolmatore alla presenza dell’Associazione di Irrigazione Ovest Sesia che ha dato la sua disponibilità a rinnovare la convenzione già stipulata per la realizzazione del primo lotto. Nelle prossime settimane si lavorerà per la stesura e la sottoscrizione. E poi attenderemo solo i finanziamenti che dovrebbero arrivare nella seconda metà dell’anno e che quasi certamente arriveranno grazie all’ottimo posizionamento sulla piattaforma ReNDiS».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori