AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Aprile 2019 - 16:42
Birrificio Lungo Sorso
Il birrificio Lungo Sorso di Mathi non festeggerà I suoi primi dieci anni. A dirlo sono stati gli stessi titolari che, con un avviso, hanno comunicato la decisione alla clientela. Quindi nessuna candelina verrà spenta il 28 aprile, data in cui si sarebbero dovuti tenere i festeggiamenti. Il motivo di tutto questo è, in realtà, molto semplice. I titolari del birrificio mathiese sono ormai stufi di doversi scusare con le attività del vicinato che, ormai fin troppo spesso, si lamentano con loro del comportamento che alcuni elementi hanno dopo aver bevuto. “A causa di comportamenti incivili di pochi elementi, - così hanno scritto sull’avviso – che continuano a danneggiare le attività vicine con pisciate e vomitate, siamo sempre più malvisti. Siccome non lavoriamo per hobby ma per mantenerci, dobbiamo evitare di arrivare al punto di subire denunce e, nel peggiore dei casi, lo sfratto dai locali che utilizziamo. Se queste cose continuano a succedere nei giorni normali, pensiamo solo a cosa potrebbe succedere in un giorno che dovrebbe essere di festa”.
Insomma, una scelta difficile quella che ha fatto il Lungo Sorso, data la continua crescita che ha avuto negli ultimi anni. “Tutti sono arrabbiati con noi – ha spiegato Fabio, barista del birrificio – e solo così possiamo spiegare alla gente che, in questo modo, non si può più andare avanti. Questa non è stata un’imposizione del vicinato, ma una nostra decisione. Anche perché questo comportamento non è corretto nei confronti di tutti quelli che stanno lavorando”. All’inizio, però, l’idea era quella di proporre una nuova birra per ricordare comunque la ricorrenza. Ma anche questa proposta potrebbe essere rimandata, in modo da far uscire la birra in un’ altra occasione. Quindi il 28 aprile, per il Lungo Sorso e per tutti i clienti, sarà solo un giorno come gli altri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.