Cerca

IVREA. “Golf Challenge Cup”, circuito per l’Africa con Soroptimist

IVREA. “Golf Challenge Cup”, circuito per l’Africa con Soroptimist

Si è conclusa domenica 21 ottobre u.s. l’11° Edizione della GOLF CHALLENGE CUP - Circuito per l’Africa – manifestazione golfistica del Soroptimist International d’Italia che sostiene il progetto FUNDING THE FUTURE, Formazione professionale e attività di lavoro per ragazze madri e giovani donne rwandesi e Realizzazione della Maison des Femmes.

Funding the Future è una iniziativa che rappresenta pienamente i valori del Soroptimist: diritti umani eguali per tutti e in particolare la promozione della condizione femminile. 

L’ 11° Edizione della GOLF CHALLENGE CUP -  Circuito per l’Africa - è un esempio di come l’impegno delle Soroptimiste che hanno lavorano in rete al progetto, possa contribuire al cambiamento e miglioramento della vita delle donne africane.

La storia del Circuito per l’Africa lo dimostra: fin da quando è nato nell’anno 2009 ha sostenuto progetti, prima a Turalei in Sud Sudan poi a Butare in Rwanda.

In questa ultima edizione del Circuito il progetto del Soroptimist d’Italia ha messo insieme per un unico obiettivo 14 Club dell’Unione Italiana e 2 Club Rwandesi.

Le Soroptimiste giocatrici di golf si sono spese con successo per cercare i fondi da destinare alle attività e alle realizzazioni messe in campo dal Funding the Future: potenziare il laboratorio di sartoria e attrezzare un asilo nido per i figli delle donne che vi lavoreranno.

Il Club Ivrea e Canavese, entrato quest’anno nel circuito golfistico e in sinergia con il Club di Biella, ha organizzato, domenica 20 maggio 2018, la 3° Gara Stableford presso il Golf Club “Le Betulle” di Magnano (Biella).

La partecipazione del Club Ivrea e Canavese alla Challenge Cup, oltre all’impegno solidale a favore delle donne rwandesi, ha dato la possibilità alle amiche del Club di tifare per la socia giocatrice Patrizia Fabbi, già vincitrice della Challenge 2017.

Il nostro Club è quindi particolarmente orgoglioso di avere fra le sue socie Patrizia che ha ottenuto il più alto punteggio partecipando a quasi tutte le gare del torneo, aggiudicandosi così la super coppa 2018 per aver vinto due anni consecutivi.

Con grande gioia esprimiamo alla nostra campionessa le più affettuose congratulazioni!

Ines Bisi

Immediata Past President

Soroptimist International

Club Ivrea e Canavese

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori