AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Novembre 2018 - 15:36
Roberto Falcone
Ora è confermato. Il sindaco della Reale, Roberto Falcone, sarà presente alla manifestazione “No Tav” in programma a Torino il prossimo 8 dicembre.
“Ci sarò con tanto di fascia tricolore e di gonfalone della città - spiega - perché l’ho sempre fatto dal primo giorno in cui sono diventato sindaco di Venaria. E in questi tre anni abbondanti, di manifestazioni No Tav ce ne sono state tante. Ed io ho sempre partecipato così, in veste più che ufficiale”.
Una scelta differente rispetto a quella della sua collega Chiara Appendino, che ha già detto chiaramente come non parteciperà in veste ufficiale alla manifestazione, anche se sarà presente.
“E’ una decisione presa dalla Appendino. E ognuno è libero, giustamente, di fare le cose in autonomia, senza copiare od essere convinta da qualcuno”.
Quasi certa la presenza anche dei sindaci di San Mauro, Pinerolo e persino Livorno. Altre città, fra le tante altre, a 5 Stelle. E per Falcone è un fatto positivo: “Sono certo sarà l’occasione per affermare, ancora una volta, come la Tav sia un’opera inutile e costosa. E come quei soldi possano essere utilizzati per altri importanti obiettivi, come ad esempio la messa in sicurezza delle scuole, degli edifici pubblici, degli ospedali. O la loro costruzione ex novo”.
Dura la capogruppo dem Rossana Schillaci: “Il nostro Bob si distingue sempre, il nostro sindaco ha deciso che Venaria è No Tav e sfilerà con fascia e gonfalone! Il nostro sindaco a distanza di quasi 4 anni non ha ancora capito che ha un ruolo istituzionale e che lui rappresenta tutti i cittadini grillini e no, No Tav e Si Tav! Caro Bob, se vuoi sfilare con la fascia vai per Venaria e potrai vedere il degrado che ti circonda. Certo, fa meno presa sui media ma potrebbe essere più utile per la città che non amministri da 4 anni!”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.