Cerca

IVREA. Boccia, se non ci sarà crescita colpa esclusiva del governo

IVREA. Boccia, se non ci sarà crescita colpa esclusiva del governo

Vincenzo Boccia presidente nazionale Confindustria a Ivrea

"C'e una divergenza di spiegazioni economiche in questo governo su cui bisogna cominciare a chiarire che se i risultati della crescita non ci saranno nei prossimi mesi é colpa esclusiva di questo governo e della politica economica che realizza, non di altri". Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a Ivrea per l'assemblea di Confindustria Canavese. "Siamo a disposizione del Paese e del Governo - ha detto - per fare proposte che non antepongano le ideologie alle spiegazioni economiche".

Boccia, l'economia globale rallenta, l'Italia deve reagire

Che l'Istat abbia detto che la crescita é stagnante "era prevedibile, l'abbiamo detto da tempo: l'economia globale comincia a rallentare e l'Italia deve reagire". Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine dell'assemblea di Confindustria Canavese a Ivrea. "Viviamo molto di export che attiva anche la domanda interna - ha detto Boccia - perché se aumenta l'export italiano significa che aumenta la produzione in Italia e quindi l'occupazione. Il rallentamento dell'economia globale in funzione dei dazi degli Usa, e del rallentamento complessivo della maggiore capacità di competizione industriale a partire dalla Cina, sono segnali che devono farci fare i conti su due questioni, una questione italiana e l'altra europea, che per noi si chiama questione industriale

Tav: Boccia, aprire il paese all'Europa, ne abbiamo bisogno

"Nel Paese bisogna rimettere il lavoro al centro delle attenzioni. Non ci sembra, a partire da ieri con la Torino-Lione, che si voglia andare verso questa direzione e aprire il Paese all'idea di Europa di cui abbiamo bisogno per essere competitivi dal di fuori dei cancelli delle fabbriche e costruire un Paese più ricco in modo da ridurre i divari". Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a Ivrea per l'assemblea di Confindustria Canavese.

Consob: Boccia, speriamo abbiano curriculum all'altezza

"Speriamo che abbiano curriculum all'altezza di una grande istituzione come è la Consob. Vediamo come fanno le nomine". Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine dell'assemblea di Confindustria Canavese risponde sui ritardi nella nomina del nuovo presidente della Consob, ruolo rimasto vacante da settembre dopo le dimissioni di Mario Nava.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori