Vincenzo Boccia presidente nazionale Confindustria a Ivrea
"C'e una divergenza di spiegazioni economiche in questo governo su cui bisogna cominciare a chiarire che se i risultati della crescita non ci saranno nei prossimi mesi é colpa esclusiva di questo governo e della politica economica che realizza, non di altri". Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a Ivrea per l'assemblea di Confindustria Canavese. "Siamo a disposizione del Paese e del Governo - ha detto - per fare proposte che non antepongano le ideologie alle spiegazioni economiche".
Boccia, l'economia globale rallenta, l'Italia deve reagire
Che l'Istat abbia detto che la crescita é stagnante "era prevedibile, l'abbiamo detto da tempo: l'economia globale comincia a rallentare e l'Italia deve reagire". Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine dell'assemblea di Confindustria Canavese a Ivrea. "Viviamo molto di export che attiva anche la domanda interna - ha detto Boccia - perché se aumenta l'export italiano significa che aumenta la produzione in Italia e quindi l'occupazione. Il rallentamento dell'economia globale in funzione dei dazi degli Usa, e del rallentamento complessivo della maggiore capacità di competizione industriale a partire dalla Cina, sono segnali che devono farci fare i conti su due questioni, una questione italiana e l'altra europea, che per noi si chiama questione industriale
Tav: Boccia, aprire il paese all'Europa, ne abbiamo bisogno
"Nel Paese bisogna rimettere il lavoro al centro delle attenzioni. Non ci sembra, a partire da ieri con la Torino-Lione, che si voglia andare verso questa direzione e aprire il Paese all'idea di Europa di cui abbiamo bisogno per essere competitivi dal di fuori dei cancelli delle fabbriche e costruire un Paese più ricco in modo da ridurre i divari". Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a Ivrea per l'assemblea di Confindustria Canavese.
"Speriamo che abbiano curriculum all'altezza di una grande istituzione come è la Consob. Vediamo come fanno le nomine". Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine dell'assemblea di Confindustria Canavese risponde sui ritardi nella nomina del nuovo presidente della Consob, ruolo rimasto vacante da settembre dopo le dimissioni di Mario Nava.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.