AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Settembre 2018 - 15:33
Il Rotaract di Settimo, la sezione giovanile del Rotary, regala materiale didattico a tutte le scuole della primaria.
Giovedì 13 settembre, i ragazzi del Rotaract, guidati dalla neo presidentessa Marta Ghio, si sono recati in alcune scuole della primaria della nostra città, alla Giacosa, alla Vivaldi, alla Rodari, alla Martiri della libertà e alla Morante, per regalare agli insegnanti e ai bambini del materiale didattico che sarà utilizzato nel corso dell’anno scolastico: pennarelli, tempere, gessetti colorati, fazzoletti, colori, risme di carta e molto altro.
“Questo progetto, chiamato #alphabetarotaract, partito l’anno scorso sotto la presidenza di Federica Giannasso, è nato da un’idea di una nostra socia, Daniela Pastorino,- sottolinea con tenero rispetto Marta, che sa cosa vuol dire lavorare con i bambini poiché svolge il servizio civile in una scuola per l’infanzia a Torino, - La mamma di Daniela è una maestra all’Andersen ed è consapevole come sia difficile per le scuole reperire ciò che serve all’attività didattica. Manca materiale e mancano soldi. Così abbiamo pensato di intervenire, nel nostro piccolo, in aiuto dei bambini di Settimo”.
I soldi per acquistare il materiale didattico, circa 450 euro per ogni scuola, sono arrivati attraverso diverse raccolte fondi utilizzando banchetti allestiti nel corso dell’anno passato, come ad esempio quello alla Fera dij Còj, quello per la vendita di cioccolatini nel periodo pasquale o quello alla Solidarity Run.
“Nei prossimi giorni ci recheremo nelle scuole che mancano e cioè alla Roncalli e alla Andersen- continua Marta -Questo progetto, questo Service, mi piace molto e spero di poter aumentare il budget per il materiale!”
Le scuole, i bambini e le maestre ringraziano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.