Cerca

SAN RAFFAELE. Elezioni 2019: Zeppegno o Clara Marta?

SAN RAFFAELE. Elezioni 2019: Zeppegno o Clara Marta?

Si avvicinano sempre di più le elezioni amministrative che vedranno l’elezione del nuovo sindaco.

Dopo 25 anni di mandato, l’attuale primo cittadino Angelo Corrù appenderà definitivamente la fascia tricolore al chiodo.

Lo farà non solo perchè la nuova legge elettorale gli vieta di candidarsi per la terza volta consecutiva, ma anche, e soprattutto, perchè “è tempo di lasciare spazio agli altri”. Non correrà nemmeno per avere un posto da consigliere comunale.

Fatto sta che in Comune, si sono aperti i lavori per cercare di capire chi potrà essere il suo degno sostituto.

Secondo le voci delle ultime settimane, due sono i nomi che potrebbero raccogliere la sua eredità e appartengono entrambi alla sua lista.

Da un lato c’è il vice sindaco Sergio Zeppegno, 72 anni, ha le deleghe al personale, all’edilizia privata, all’agricoltura ed ai servizi informatici.

In tutti questi anni è stato un fedele compagno del primo cittadino, ha partecipato al suo posto a manifestazioni ed eventi quando Corrù non poteva essere presente. E, soprattutto, conosce San Raffaele come le sue tasche.

E poi c’è Clara Marta, classe 1968, assessore al Bilancio, al Commercio ed alla Polizia Municipale. Più volte, nel corso dei mesi ha dato la sua disponibilità a candidarsi.

Per i cittadini di San Raffaele sarebbe, sempre abituati ad aver a che fare con Corrù, sarebbe di certo una novità. E non neghiamo che in paese c’è già chi fa il tipo per lei.

Ancora inesistente, al momento, la lista del Movimento Cinque Stelle, che qui a San Raffaele rappreseta un po’ una leggenda metropolitana. Non c’è tornata elettorale infatti i cui non si parli di un gruppo pentastellato pronto a governare, che alla fine, poi, non si presenta mai.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori