Cerca

SAN MAURO. Il governo Conte taglia i fondi per i lavori in Pragranda...?

SAN MAURO. Il governo Conte taglia i fondi per i lavori in Pragranda...?

Nessuno ci avrebbe neppure potuto pensare ed invece, la beffa, è arrivata proprio dal governo giallo - verde, “amico”, almeno per vicinanza politica, anche dell’amministrazione a 5 stelle di San Mauro.

Ebbene, parliamo dei fondi per il bando periferie che l’amministrazione di San Mauro avrebbe dovuto usare per una serie di progetti e che oggi, dopo l’approvazione di un emendamento al senato, ai primi di agosto, sembrano essere a rischio.

Una specie di fulmine a ciel sereno. Per il momento, non c’è nessuna novità sul tema. In luglio, l’amministrazione, aveva presentato tutti i progetti esecutivi e pertanto si sta aspettando che Città Metropolitana confermi che i progetti già in esecutivo siano finanziati.

Gli aggiornamenti dovrebbero arrivare in settimana.

Non parliamo mica di bruscolini ma di una cifra che si attesta intorno ai 2 milioni di euro.

Risorse inserite all’interno dei 93 milioni di euro erogati a favore della città metropolitana di Torino proprio per procedere alla riqualificazione delle periferie della città di Torino e di quelle dei comuni vicini.

Spero che in settimana arrivino novità positive - spiega il sindaco Marco Bongiovanni - ai primi di agosto c’ervamo fatti sentire e mi avevano assicurato che i fondi ci sarebbero stati. Si tratta di risorse che sarebbero utilizzate per la Pragranda, il progetto di San Mauro Sicura, la riqualificazione dell’area verde di via Del Porto e per i marciapiedi di via Casale. Questioni importanti per la nostra città. Attendiamo fiduciosi novità a breve”.

Quella Pragranda, che ancora oggi paga l’assenza di numerosi servizi.  La risistemazione dell’area in questione e la creazione di un anfiteatro naturale, infatti, erano stati uno dei cavalli di battaglia dei pentastellati nell’ultima campagna elettorale.

Le risorse per fare tutto questo, con un po’ di fortuna, erano arrivate anche grazie al bando periferie che oggi il governo “amico” potrebbe modificare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori