AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Dicembre 2013 - 23:40
Inaugurata la nuova rotonda all'incrocio verso Settimo Vittone. La lunga giornata di festa è iniziata domenica 22 dicembre con un triplice taglio del nastro. Il Sindaco Giovanni Franchino, insieme al Consiglio Comunale, ha presentato al pubblico l'opera risultato della splendida accoglienza trovata presso la Provincia di Torino, nella persona dell'Assessore alla Viabilità Alberto Avetta. "Una piccola opera che per noi è una grande opera. Nonostante i punti di vista abbiamo cercato di migliorare questo incrocio pericoloso" ha sottolineato Franchino chiamando accanto a sè i rappresentanti del Consiglio Comunale e leggendo testualmente le delibere che hanno condotto alla realizzazione. Quindi la benedizione da parte di Don Guido Griffo ed il taglio del nastro operato dal consigliere Iria Franchino, fautrice dell'idea originaria che poi ha preso forma nell'autunno scorso. "Quando in estate emi sono trovato con il Sindaco – è intervenuto Avetta – abbiam fatto una scommessa, e l'ho persa: lui sosteneva che la rotonda sarebbe stata ultimata entro l'anno. Noi ci siamo limitati a mettere a disposizione i nostri tecnici. In un momento in cui si dice che certi enti vadano tolti o sostituiti credo che questa sia la dimostrazione di quanto sia utile la Provincia, specie per i piccoli comuni. Abbiamo inaugurati pochi mesi fa la circonvallazione di Baio Dora, un intervento imponente ma accorgimenti come questi non sono meno importanti. Cerchiamo di dare ciascuno il proprio contributo affinchè gli incidenti non si verifichini più". La cerimonia inaugurale è stata allietata dalla Banda Musicale diretta dal maestro Federico Sardino con la partecipazione della Ditta esecutrice Montescavi e del progettista. Presenti anche gli Alpini, la Portezione Civile, il Comandante Caputo della stazione di Settimo Vittone, Oscar Vacchiero e Gabriele Franchino per la Guardia Forestale. La giornata è proseguita al pluriuso per l'annuale "Festa delle Associazioni".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.